WTCR
11 set
Evento concluso
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
20 giorni
WSBK
04 set
Evento concluso
18 set
SBK Prove Libere 3 in
12 Ore
:
45 Minuti
:
08 Secondi
WRC
18 set
Giorno 2 in
11 Ore
:
35 Minuti
:
08 Secondi
WEC
12 nov
Prossimo evento tra
54 giorni
W Series
G
04 set
Canceled
G
Austin
23 ott
Canceled
MotoGP
18 set
FP3 in
13 Ore
:
40 Minuti
:
08 Secondi
Moto3
11 set
Evento concluso
Moto2
13 mag
Evento concluso
IndyCar
12 set
Evento concluso
G
Laguna Seca
18 set
Canceled
Formula E FIA F3
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Prossimo evento tra
6 giorni
FIA F2
11 set
Evento concluso
25 set
Prossimo evento tra
6 giorni
Formula 1 ELMS
28 ago
Evento concluso
G
Monza
09 ott
Prossimo evento tra
20 giorni
DTM
11 set
Evento concluso
GT World Challenge Europe Sprint
25 set
Prossimo evento tra
6 giorni
GT World Challenge Europe Endurance

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
147 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

civ-supersport News and Analysis

Griglia
Lista

ELF CIV: Pirro torna alla vittoria, Zannoni fa doppietta

Bernardi (SS600), Liguori (Premoto3) e Settimo (SS300) gli altri vincitori nella domenica del Round 1 ELF CIV 2020.

ELF CIV: Savadori e Zannoni trionfano al Mugello

Bernardi (SS600), Boggio (Premoto3) e Bernabè (SS300) gli altri vincitori nel sabato del Round 1 ELF CIV 2020.

CIV, Locatelli al Mugello come wildcard con Evan Bros

Il pilota bergamasco disputerà il primo round del CIV al Mugello con il team Bardahl Evan Bros in configurazione Supersport, prima di dare inizio al mondiale.

ELF CIV: sei doppi appuntamenti anche nel calendario 2020

Anche per la prossima stagione del Tricolore sono stati confermati sei round con doppia gara. La serie farà tappa due volte sulle piste del Mondiale, Mugello e Misano.

CIV SSP600: Stirpe trionfa, Gabellini è campione

Davide Stirpe vince entrambe le gare a Vallelunga e chiude la stagione in terza posizione nella classifica generale. Lorenzo Gabellini è quinto in Gara 1, ma basta per fargli conquistare il titolo. Massimo Roccoli è vicecampione nazionale.

L'ELF CIV 2019 arriva all'atto finale a Vallelunga

Nel weekend l’Autodromo di Vallelunga ospiterà il gran finale dell’ELF CIV 2019, il 6° round di Campionato, intitolato alla Cooperativa RadioTaxi 3570.

CIV SS600: Stirpe vince Gara 1, poi la pioggia premia Fuligni

Stirpe vince la prima manche, mentre Federico Fuligni trionfa sotto la pioggia. Gabellini è ancora leader davanti a Roccoli, in difficoltà questo weekend.

L'ELF CIV torna in pista al Mugello per il 5° round

Dopo la pausa estiva si torna in pista. Nel weekend il Mugello ospiterà il 5° round dell’ELF CIV, con le gare che saranno trasmesse live su Facebook, sulla pagina Campionato Italiano Velocità.

CIV Supersport, Roccoli si impone in Gara 1, Cruciani vince una rocambolesca Gara 2

Primo successo stagionale per il veterano della categoria, che nella prima manche conquista la vittoria anche grazie alla squalifica di Manfredi. Cruciani vince una folle Gara 2, caratterizzata da due bandiere rosse

ELF CIV 2019: si torna in pista per il secondo round, direzione Mugello

Nel weekend appuntamento con l’Italiano. Gare in diretta su Sky Sport MotoGP HD e tanti eventi a cominciare dall’FMI Day.

Gabellini piazza la doppietta in SS600 nella gara di casa di Misano

Lorenzo Gabellini ha trionfato in SS600. L’alfiere del Gomma Racing è riuscito nel weekend perfetto, pole e doppietta in gara.

Il 2019 del CIV parte da Misano questo fine settimana

Al via l’italiano con una Moto3 "Mondiale", tanti protagonisti in SBK, SS600 e SS300 e una rinnovata Premoto3

Presentate al Motor Bike Expo le novità della stagione 2019 dell'ELF CIV

Tante novità, soprattutto tra i giovani, tante conferme da parte dei partner. Inizia da Verona il 2019 del Campionato Tricolore a due ruote.

Svelato il calendario con sei doppi appuntamenti del CIV 2019

Si apre il 30 marzo a Misano e si chiude il 6 ottobre a Vallelunga. Doppia tappa in Romagna ed anche al Mugello, ma tra gli appuntamenti c'è anche quello di Imola. Cinque invece i round con doppia gara fissati per la Coppa Italia.

Sesto titolo italiano per Massimo Roccoli, Campione Supersport 600 2018!

Una vittoria in gara 1 con 7 podi all’attivo. Risultati che hanno permesso a Massimo Roccoli di trionfare in una SS600 agguerritissima e di conquistare il suo sesto titolo Italiano, nonostante l'ottavo posto di gara 2 a Vallelunga.

A Vallelunga è l'ora della verità per il CIV 2018: il gran finale è servito

Il gran finale è arrivato. Nel weekend andrà in scena l’appuntamento conclusivo dell’ELFCIV 2018, il Round 3570 di Vallelunga. A due settimane dal Mugello si torna in pista sul circuito romano, con i titoli in palio, ad eccezione della Moto3, e con una SBK tutta da decidere.

Dopo il tris di Valtulini, in gara 2 al Mugello arriva la prima vittoria di Gabellini

Il penultimo round stagionale ha acceso in maniera incredibile la lotta per il titolo tricolore, con i primi cinque che si presenteranno a Vallelunga racchiusi in soli 10 punti. Nonostante un quinto ed un sesto posto, Bussolotti resta sempre leader.

Dopo la pausa estiva, il CIV torna al Mugello per il quinto round con tutti i titolo ancora in palio

Penultimo Round sul circuito toscano con tutti i titoli in palio. Sabato spazio ai protagonisti del Mosquito’s Way. Gare in diretta streaming su Elevensports e in replica su Sky Sport MotoGP HD

Valtulini domina il weekend di Misano e la lotta per il titolo è sempre più aperta

Il pilota della Kawasaki ha piazzato una bellissima doppietta, ma grazie ai due terzi posti conquistati in Romagna in testa alla classifica c'è Marco Bussolotti, anche se Davide Stirpe e Massimo Roccoli non lo mollano.

Il CIV riaccende i motori a Misano per il quarto appuntamento stagionale

Le battaglie del 4° Round ancora in diretta su Sky Sport MotoGP HD. Equilibrio nelle varie categorie e tanti eventi di contorno alle gare, come l’aperiELF del sabato sera a bordo piscina.

Marco Bussolotti scavalca Davide Stirpe con un grande weekend ad Imola

Il pilota della Rosso Corsa ha ottenuto una bellissima vittoria in Gara 2, dopo un grande duello con Roccoli, e anche grazie al secondo posto di sabato si è portato in vetta, approffitando del weekend in ombra dell'ex leader.

Imola ospita il terzo round del CIV: occhi puntati sul ritorno in pista di Michele Pirro

Round 3 di Campionato dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con Pirro che torna a correre dopo l’incidente del Mugello MotoGP. Gare in diretta su Sky Sport MotoGP HD.

Supersport 300: Bastianelli e Brianti i dominatori di Misano Adriatico

Bastianelli ha beffato in Gara 1 il campione in carica Luca Bernardi, mentre Thomas Brianti ha lasciato agli avversari solo le briciole, vincendo Gara 2 con oltre 8 secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori.

Manfredi e Stirpe si dividono la posta in palio a Misano Adriatico

Gara 1 finisce nelle mani del pilota del team Rosso e Nero davanti a Lorenzo Gabellini. Stirpe, campione in carica della serie, ha invece trionfato nella gara domenicale davanti a Kevin Manfredi.

Luca Ottaviani al via del CIV Supersport con S.G.M. Tecnic Racing Team

Il pilota di Vallefoglia, reduce da un'esperienza nella classe regina, sarà in sella ad una Yamaha R6 preparata dalla squadra di Fano.

Sabatucci e Carusi chiudono in bellezza a Vallelunga nella 300

Con il titolo già assegnato a Luca Bernardi, la Supersport 300 ha trovato nuovi protagonisti nell'ultimo round, con il vincitore di Gara 2 che si è guadagnato anche il ruolo di vice-campione.

Davide Stirpe campione grazie alla doppietta di Vallelunga

La contesa per la vittoria e per il tricolore si è risolta solamente negli ultimi metri della seconda gara sul tracciato capitolino, al termine di un duello entusiasmante con il rivale Ilario Dionisi.

Haga, West e Fabrizio wild card nel round di Vallelunga del CIV!

"Nitronori" e l'austrialiano saranno al via nella Supersport 600, rispettivamente in sella ad una Yamaha e ad una Kawasaki. Il pilota romano invece correrà nella 1000 SBK del National Trophy su una BMW del Team Althea.

Torrini lascia la terapia intensiva dopo un intervento maxillofacciale

L'operazione a cui è stato sottoposto il 14enne, vittima di un brutto incidente al Mugello durante le prove della Supersport 300, è riuscita perfettamente, anche se i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi.

Giugovaz ha ancora fame di vittorie a 45 anni: gara 2 al Mugello è sua!

Ancora una volta si è confermato uno specialista del bagnato, precedendo Valtulini e Morrentino. Nella gara del sabato invece la vittoria è andata a Stirpe, ora secondo in campionato a 16 punti dal leader Dionisi.

Luca Bernardi si laurea campione della Supersport 300 al Mugello

Il secondo posto e la vittoria raccolti in Toscana gli hanno permesso di chiudere i giochi con una tappa d'anticipo e di fare una dedica speciale: "Dedico questo titolo a Simone Mazzola" ha detto infatti.

CIV: segnali incoraggianti per Torrini dopo l'incidente del Mugello

Il ragazzino toscano resta ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Careggi di Firenze dopo il trauma cranico facciale accusato nella brutta caduta con investimento di venerdì, ma i medici sono ottimisti e ci sono miglioramenti.

CIV: Torrini rianimato in pista al Mugello, non è più in pericolo di vita

Il 14enne di Fiesole è caduto nelle qualifiche della classe Supersport 300 e ha perso il casco, venendo travolto da una moto che seguiva. I medici hanno praticato il massaggio cardiaco per 10 minuti, ma dall'ospedale Careggi arrivano notizie confortanti.

Già raccolti 5.700 euro al Mugello per aiutare Simone Mazzola

In occasione della tappa toscana dell'ELF CIV è stato dato il via alla racoclta fondi per supportare il pilota vittima di un grave incidente in occasione del weekend di Misano nella sua riabilitazione.

Arduini e Grassia fanno centro al Mugello nella Supersport 300

Dopo il quinto ed il sesto round stagionale, a comandare la classifica tricolore però è sempre Luca Bernardi, che ha chiuso il weekend con un terzo ed un quarto posto.

Dionisi leader dopo la tappa del Mugello, bene anche Stirpe

I due portacolori della MV Agusta sono stati i protagonisti del weekend in terra toscana, con un successo a testa. A comandare però è il veterano, che ha 13 punti di margine su Morrentino e Bussolotti.

Lotteria di beneficenza al CIV per sostenere Simone Mazzola

Proseguono le iniziative per raccogliere fondi a sostegno del giovane pilota infortunatosi gravemente nella tappa di maggio a Misano.

Simone Mazzola inizia la riabilitazione a Montecatone

Il giovane centauro vittima di un brutto incidente a Misano Adriatico mentre correva nel CIV Supersport è stato trasferito dall'Ospedale Bufalini di Cesena a Montecatone. Le sue condizioni cliniche sono stabili.

#AiutiamoSimone: parte una raccolta fondi a supporto di Mazzola

Il pilota romano è stato vittima di un grave incidente venerdì a Misano, riportando purtroppo un danno neurologico del quale va ancora accertata l'entità. L'ambiente del CIV si è mobilitato per aiutare lui e la famiglia.

300: una vittoria a testa per Carusi e Bernardi a Misano

In un weekend segnato dal grave incidente di Mazzola, il vincitore della seconda frazione si è portato in testa alla classifica del campionato.

Gabellini leader con una vittoria ed un secondo posto a Misano

Il pilota della Yamaha ha chiuso il weekend del secondo appuntamento stagionale con 5 punti di margine su Stirpe. Da segnalare anche il ritorno alla vittoria di Ilario Dionisi nella seconda gara.

Dramma Mazzola: Simone ha riportato dei danni neurologici

Simone Mazzola, 21enne romano, protagonista ieri di un incidente alla Curva 13 di Misano durante le prove libere del CIV ha riportato evidenti danni neurologici. I medici dell'Ospedale Bufalini non sanno al momento stabilire le conseguenze.

CIV a Misano: Mazzola operato al rachide, non è in pericolo di vita!

Il pilota romano di 21 anni è stato trasferito d'urgenza all'Ospedale Bufalini di Cesena dopo l'incidente nelle prove libere della Supersport 300 a Misano. Dopo l'intervento chirurgico è stato stabilizzato: i medici assicurano che se la caverà.

CIV a Misano: cade Mazzola, trasferito d'urgenza al Bufalini di Cesena

Simone Mazzola, pilota 21enne di Roma, è caduto alla Curva 13 di Misano Adriatico durante un turno di prove libere della seconda tappa del CIV. I medici dopo aver riscontrato un trauma al rachide lo hanno trasferito all'Ospedale Bufalini di Cesena.

Vittoria e tabella tricolore per Davide Stirpe ad Imola

Successo per il pilota dell'Extreme Racing Service bravo a precedere il duo del GAS Racing con Bussolotti secondo e Lorenzo Gabellini terzo in scia. Stirpe comanda in classifica piloti con 45 punti.

Nicola Morrentino trionfa in solitaria in Gara 1 ad Imola

Monologo del pilota Kawasaki nel primo appuntamento del campionato. Dopo essere partito dalla pole ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari. Secondo gradino del podio per Davide Stirpe davanti a Loris Crasson.

Pirelli fornitore unico del CIV Supersport per il bienno 2017-2018

L'azienda italiana fornirà gli stessi pneumatici DIABLO Supercors SC che sono già stati utilizzati anche nel Campionato Mondiale della categoria.

Gara 2: Michael Canducci regola Roccoli e centra il successo al Mugello

Il pilota del team Green Speed Kawasaki si è imposto nel secondo appuntamento del weekend precedendo il campione 2016 Roccoli mentre Ilario Dionisi ha colto l'ultimo gradino del podio. Davide Stirpe chiude quarto in scia ai primi tre.

CIV Supersport: Massimo Roccoli conquista il titolo 2016

Grazie al secondo posto conquistato in una gara dal numero di giri ridotto causa pioggia, il pilota MV Agusta replica il successo della scorsa stagione. Cruciani si impone dopo un entusiasmante duello con Giugovaz.

Batosta per Manfredi: squalificato da entrambe le gare di Imola

Il pilota del Phoenix Racing Suzuki perde in un colpo solo una vittoria ed un terzo posto per una non conformità del carburante della sua moto. In questo modo arretra dal terzo al settimo posto in campionato.

Restituito a Marco Bussolotti il secondo posto di Misano

Il pilota della Kawasaki era stato escluso perché la sua moto pesava 1 kg meno rispetto al peso minimo, ma il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia certezza per quanto riguarda la rilevazione fatta dopo la corsa.

Massimo Roccoli consolida la sua leadership ad Imola

Il pilota della MV Agusta ha conquistato il suo primo successo stagionale in gara 2, dopo che nella prima frazione invece era stato Manfredi ad imporsi. Quest'ultimo però resta staccato di 23 lunghezze in classifica.

Marco Bussolotti si impone in Gara 2 a Misano

Il pilota del team RM Racing si impone nel secondo appuntamento del wekend dopo aver conquistato la pole il venerdì, precedendo Kevin Manfredi e Davide Stirpe. Massimo Roccoli, quarto, torna in testa alla classifica piloti.

Prima vittoria con un sorpasso da brivido per Canducci

Il portacolori della Kawasaki si è imposto nella prima gara del round di Misano, con un grande guizzo ai danni di Bussolotti, poi squalificato. La caduta di Roccoli accorcia la classifica, con Cruciani che lo raggiunge chiudendo sesto.

Dionisi si ripete al Mugello e trionfa anche in Gara 2

Secondo successo consecutivo per il pilota del team Ellan Vannin che sale in terza posizione in classifica generale. Sul secondo gradino del podio sale Nicola Morrentino davanti a Marco Bussolotti. Roccoli comanda in classifica piloti.

Ilario Dionisi si impone al Mugello

Il pilota della MV Agusta ha vinto in volata battendo il poleman Morrentino al fotofinish. Terzo gradino del podio per Massimo Roccoli che grazie a questo risultato si porta in testa in classifica con sei punti di vantaggio su Cruciani.

Gara 2: Stefano Cruciani trionfa sul bagnato di Vallelunga

La seconda gara parte in ritardo a causa del meteo avverso. Cruciani coglie il successo e la leadership di campionato precedendo Roccoli e Nocco.

Diego Giugovaz fa valere l'esperienza sul bagnato in gara 1

Il veterano in sella alla Honda ha approfittato della caduta del poleman Nocco nel giro di ricognizione. Fortunato Roccoli, secondo grazie alla bandiera rossa nonostante una scivolata. Completa il podio Cruciani.

Luca Ottaviani al CIV 2016 con il Team Sonic Pro Race

Connubio marchigiano nella categoria 600 Supersport, prima stagione da ufficiale per il pilota di Vallefoglia

Doppietta per Massimo Roccoli al Mugello

Il neo campione 2015 ripete il successo di Gara 1 davanti a Stefano Cruciani