Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

CIV Supersport 300, Brianti e Rovelli si impongono al Mugello

Primo successo stagionale per Brianti in Gara 1, che riesce a vincere approfittando delle difficoltà dei top riders. Rovelli si riscatta nella seconda manche e torna al successo, davanti a Vocino ed Edwards.

Podio Gara 2

Foto di: CIV

Gara 1

In questo secondo appuntamento stagionale, Thomas Brianti ha trovato il primo successo dell’anno, vincendo la prima manche del weekend. Il pilota del team Prodina Ircos Kawasaki ha tagliato il traguardo davanti a tutti, con 2 decimi abbondanti di vantaggio sugli inseguitori. Meno combattuta rispetto alla prima gara della stagione, questa ha visto salire sul podio Marc Luna e Giovanni Grianti, in seconda e terza posizione rispettivamente.

Leggi anche:

Gara difficile per Rovelli, autore di una doppietta a Misano, che non è andato oltre l’ottava posizione. Il leader del campionato è rimasto alle spalle di Emanuele Vocino, settimo al traguardo. In grande difficoltà anche Tom Edwards, che nel primo round era riuscito a salire sul podio, mentre in Gara 1 ha chiuso in 13esima posizione.

Gara 2

La seconda manche è stata complicata a causa delle condizioni meteo variabili. La gara è stata però dichiarata bagnata poco prima della partenza, costringendo piloti e squadre a cambiare le gomme in griglia. A vincere Gara 2 è stato Filippo Rovelli, tornato sul gradino più alto del podio dopo aver ceduto il comando nella prima manche.

Il leader del campionato ha allungato nel finale, tagliando il traguardo davanti a tutti con 9 decimi di vantaggio sul primo degli inseguitori, Emanuele Vocino. Il pilota del team Gradara Corse Yamaha ha chiuso Gara 2 in seconda posizione, davanti a Tom Edwards, terzo a quasi due secondi dalla vetta.

Nella classifica generale Rovelli è al comando con 83 punti, mentre Vocino è secondo a 60. Più indietro Luna, terzo con 53 punti.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente ELF CIV 2019: si torna in pista per il secondo round, direzione Mugello
Articolo successivo L'ELF CIV torna in pista al Mugello per il 5° round

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera