Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

CIV SSP300: doppietta e titolo per Brianti

Thomas Brianti vince sia Gara 1 sia Gara 2 e conquista il titolo della Supersport 300 nell’ultimo appuntamento a Vallelunga. Secondo Emanuele Vocino, che sopravanza in classifica Filippo Rovelli, vincitore di Gara 2 poi penalizzato.

Thomas Brianti

Thomas Brianti

CIV

L’ultimo appuntamento della stagione del CIV a Vallelunga ha assegnato molti titoli, tra cui quello della Supersport 300, conquistato da Thomas Brianti. Il giovane pilota del team Prodina Ircos Kawasaki ha vinto sia Gara 1 sia Gara 2, spuntandola sugli agguerriti avversari che hanno dato vita a spettacolari bagarre. Emanuele Vocino chiude il campionato in seconda posizione, mentre Filippo Rovelli è terzo.

Gara 1

Come di consueto, la Supersport 300 regala spettacolo con grandi battaglie. I primi tre piloti hanno tagliato il traguardo in meno di due decimi, ma ad avere la meglio è Thomas Brianti, che vince per 37 millesimi du Emanuele Vocino, secondo, e mette una seria ipoteca sul titolo. A chiudere il podio troviamo Filippo Rovelli, che in questo modo è davanti al pilota Yamaha GradaraCorse PZ Racing Team.  

Gara 2

L’ultima gara della stagione vede ancora una volta il trionfo di Thomas Brianti, che conquista definitivamente il titolo dopo lotte senza sconti. Sul podio con il neo campione italiano della classe 300 troviamo Emanuele Vocino, secondo. Questo risultato gli permette di balzare in seconda posizione anche nella classifica generale. Al terzo posto si piazza invece Matteo Bertè. Il pilota Yamaha ProGP conquista il podio dopo la penalizzazione di Filippo Rovelli. L’alfiere ParkinGo Team aveva inizialmente tagliato il traguardo davanti a tutti, ma gli sono stati inflitti 5 secondi di penalità per aver effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle. Chiude così Gara 2 in quinta posizione ed in classifica è terzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'ELF CIV 2019 arriva all'atto finale a Vallelunga
Articolo successivo ELF CIV: Savadori e Zannoni trionfano al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera