Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Pirro cade in Gara 1 ma si rialza alla grande e ritrova vittoria e leadership a Misano

Il campione in carica è riuscito a mettere fine ad un periodo negativo, riuscendo a piegare Zanetti nel finale in gara 2. Ora il campionato è apertissimo con questi due e Ferrari racchiusi in appena sei punti.

Michele Pirro, Barni Racing

Michele Pirro, Barni Racing

CIV

Ombrelline in griglia di partenza
Podio Gara 1
Michele Pirro, Barni Racing
Lorenzo Zanetti, Motocorsa Racing
Michele Pirro, Barni Racing

Il Re sembra deciso a tornare sul trono. Non è bastata una caduta in Gara 1 a Misano per togliere a Michele Pirro la leadership della Superbike Tricolore. Il campione in carica del Barni Racing Team si è infatti rifatto nella seconda manche, dopo il successo di Lorenzo Zanetti in quella del sabato. Ora però la situazione è davvero apertissima, con i primi tre racchiusi in appena 6 punti (secondo c'è sempre Matteo Ferrari).

Gara 1

Trionfo in SBK per Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati Motocorsa ha ottenuto la seconda vittoria in questo 2018, con oltre quattro secondi di distacco dai suoi avversari, guidando al meglio delle sue possibilità e dimostrando che dopo Imola la crescita sua e del team prosegue.

Seconda posizione per la BMW di Roberto Tamburini, all’ELF CIV SBK come wild card con il podio chiuso da Luca Vitali (DMR Racing BMW), anche lui di nuovo nelle posizioni che contano dopo il terzo posto di Imola. Grande lotta per il quarto e quinto posto tra Riccardo Russo e Matteo Ferrari, con l’alfiere Motocorsa che è riuscito a chiudere davanti al pilota Barni Racing Ducati.

Colpo di scena nelle fasi iniziali di gara, perché Michele Pirro è stato costretto ad abbandonare la gara a causa di una caduta.

Gara 2

Pirro torna alla vittoria. L’alfiere Ducati Barni Racing, dopo le difficoltà delle ultime manche è tornato a trionfare in una gara dove il tester Ducati è stato a lungo in scia a Lorenzo Zanetti, aspettando il momento migliore per andare al comando e dimostrando di avere il passo giusto per tornare sul primo gradino del podio.

Seconda posizione per Lorenzo Zanetti (Ducati Motocorsa) bravo a crederci fino all’ultimo, salvo poi doversi arrendere al ritmo del Campione in carica. Terza posizione ancora per la BMW di Roberto Tamburini, wild card all’ELF CIV.

In classifica generale Pirro riprende il comando con 145 p. seguito da Ferrari a 142 p. (6° in gara) con Zanetti terzo a 139 p.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il CIV riaccende i motori a Misano per il quarto appuntamento stagionale
Articolo successivo Dopo la pausa estiva, il CIV torna al Mugello per il quinto round con tutti i titolo ancora in palio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera