Michele Pirro campione tricolore della Superbike per la sesta volta a Valleleunga

condividi
commenti
Michele Pirro campione tricolore della Superbike per la sesta volta a Valleleunga
Redazione
Di: Redazione
08 ott 2018, 00:36

Michele Pirro è arrivato all'ultima tappa con i giochi ancora aperti, ma a Vallelunga il portacolori del Barni Racing Team ha legittimato il suo ennesimo trionfo tricolore con una doppietta.

Il Campione 2018 Michele Pirro, Barni Racing, sul Podio di Gara 2
Michele Pirro, Ducati Barni Racing
Michele Pirro, Ducati Barni Racing
Michele Pirro, Barni Racing
Michele Pirro, Ducati Barni Racing

In SBK Michele Pirro chiude i giochi. E dimostra ancora una volta di essere lui il Campione. Il pilota Ducati Barni Racing ha ottenuto la vittoria nell’ultima gara di Vallelunga, un trionfo che lo incorona Campione Italiano ELFCIV 2018, 6° titolo italiano per lui.

Gara 1

In una gara dichiarata bagnata l’alfiere Ducati Barni Racing Michele Pirro è andato a vincere alla sua maniera, distaccando di oltre 17 secondi la Ducati Motocorsa di Riccardo Russo, che festeggia il primo podio alla SBK dell’ELFCIV 2019. A sorridere c’è anche Claudio Corti.

L’alfiere Motozoo Racing Yamaha, su moto carenata con un’omaggio a Fabrizio Pirovano, ha chiuso al terzo posto, festeggiando anche lui il primo podio in questa stagione. Sfortuna per Matteo Ferrari, caduto nella prima parte di gara a causa di un problema tecnico. Stessa sorte toccata a Lorenzo Zanetti, tornato poi in pista ma lontanissimo dai primi.

Gara 2

Pirro ha tenuto testa alla BMW DMR Racing di Luca Vitali, con i due piloti che hanno messo in scena un gran duello, dove Michele è riuscito ad avere la meglio solo nelle tornate finali, con Vitali che ottiene la sua prima piazza d’onore in questo ELFCIV SBK 2018. Barni Racing che festeggia anche per il secondo podio di Samuele Cavalieri.

Ai piedi del podio ha chiuso Lorenzo Zanetti (Ducati Motocorsa) con Matteo Ferrari solo 7° non al meglio fisicamente per la caduta di ieri. In classifica generale Pirro diventa Campione con 224 p. con Ferrari secondo a 196 p. e Zanetti terzo a 179 p. La costruttori premia Ducati che trionfa con ben 300 punti contro i 174 di BMW e 121 di Yamaha.

Prossimo articolo CIV Superbike
A Vallelunga è l'ora della verità per il CIV 2018: il gran finale è servito

Articolo precedente

A Vallelunga è l'ora della verità per il CIV 2018: il gran finale è servito

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie CIV Superbike
Evento Round 6: Vallelunga
Location Vallelunga
Autore Redazione
Tipo di articolo Gara