Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Una caduta ha rovinato il weekend di Flavio Gentile

I postumi dell'incidente lo hanno costretto a rinunciare alle due gare di Misano

Un fine settimana difficile per i nostri due piloti impegnati nel doppio appuntamento del CIV, Tomassoni e Gentile, ma nonostante tutto positivo per gli importanti segnali che ci lascia. Sapevamo che il test in programma a Misano rappresentava un severo banco di prova per i nostri portacolori, ma pronti e determinati sin dai turni di prove libere che, anche se disturbati dalla pioggia, son stati affrontati con il giusto spirito combattivo.

Per Gentile un ottimo terzo tempo sul bagnato, nonostante salisse per la prima volta sulla Honda del Team Mawi Moto, lasciava intendere l’immediato feeling del pilota pugliese con le Bridgestone Battlax Rain, indiscutibilmente i migliori pneumatici in condizioni difficili, capaci di garantire sempre un feeling di guida unico per prestazioni al vertice. Purtroppo per Gentile il weekend terminava poi anzitempo bruscamente al curvone veloce del circuito di Misano con una brutta caduta al altissima velocità fortunatamente senza gravi conseguenze ma che costringeva suo malgrado Flavio a preferire di non correre le due gare per i dolorosi postumi della caduta.

"Mi dispiace molto non aver preso parte alle gare, Misano è uno tra i miei circuiti preferiti, ed ero molto contento di poter correre nel CIV classe Superbike per continuare il nostro programma con le nuove Bridgestone Battlax V02. Sul bagnato mi sono divertito e sono andato molto forte chiudendo nei primi 3, ero fiducioso e certo di ben figurare anche sull’asciutto, ma la caduta al curvone è stata molto violenta. Per le botte riportate ho preferito anche in accordo con il Team Mawi Moto, che ringrazio calorosamente per il supporto non solo tecnico che mi hanno riservato, non prendere il via alle gare, sarebbe stato troppo rischioso non essendo nelle condizioni fisiche ottimali per rendere al meglio. Ringrazio Bridgestone, Luca Raggi e lo staff tecnico Ideal Gomme Racing e tutto il mio Team. Sono comunque soddisfatto perché il potenziale dei pneumatici è molto alto, lo sviluppo procede e i risultati prestazionali sono evidenti e migliorano di volta in volta. Le Bridgestone Battlax V02 hanno la capacità di sapersi esprimere al meglio su qualsiasi moto, ho avuto modo di testarle sulle più prestazionali superbike impegnate nelle competizioni ed ogni volta mi stupisco piacevolmente per la facilità di adattamento a ciclistiche diverse sapendo sempre garantire grandi prestazioni. Ora cercherò di rimettermi in forma al più presto approfittando della pausa estiva e in previsione della prossima gara del Bridgestone Champions Challenge che sarà a Imola all’inizio di Settembre".

Anche Danilo Tomassoni del Team SD Racing di Spoleto impegnato nella classe 1000 del National Trophy è stato per tutto il weekend ostacolato da problemi tecnici che ne hanno giocoforza condizionato la prestazione sia in qualifica sia in gara. Anche se sin dal venerdi era ormai apparso chiaro il problema e che purtroppo non si sarebbe potuto risolvere con un intervento in pista, ha stretto i denti e continuato a testa bassa a provare e macinare km così da raccogliere altri dati importanti dal test di gara così come programmato. Alla fine soddisfazione ma anche un pò di amarezza per i problemi tecnici che non gli hanno permesso di poter rendere al meglio ed esprimere le potenzialità che sono sicuramente più alte di quanto il risultato finale in classifica potrebbe dire. Le corse sono anche questo, un fine settimana difficile e condizionato da un guasto fa parte del gioco, raccogliamo comunque i dati postivi avuti e ci si prepara subito per affrontare una nuova sfida. A Imola la possibilità di un pronto riscatto.

Come sempre, non solo motori ma anche bellezza, con le premiazioni finali del prestigioso Concorso Miss Trofeo Bridgestone che il venerdì sera ha visto al Pascià di Riccione sfilare nella serata di gran gala le più belle miss votate sul web. Grandissima affluenza di pubblico e media per una serata speciale, di festa, allegria, musica e spettacolo, che neanche un improvviso temporale ha potuto disturbare. Tantissimi applausi e divertimento per tutte le bellissime ragazze che si son date battaglia a suon di voti per aggiudicarsi l’ambitissima fascia di Miss Bridgestone Champions Challenge e che hanno sfilato con i bellissimi capi della nota azienda Fabrianese Cotton Club di Crescentini che ringraziamo e facciamo i nostri migliori complimenti per la bellissima collezione presentata.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Baiocco vince in solitaria a Misano
Articolo successivo Ivan Goi resta leader dopo il weekend di Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera