Pirro al Mugello vuole vincere nella CIV Superbike

Pirro al Mugello vuole vincere nella CIV Superbike

Dopo la bella prestazione in MotoGP in sella a una Ducati GP15 Michele vuole ripetersi anche nel CIV

Il circuito toscano del Mugello farà da scenario al Campionato Italiano Velocità nel week end del 12-13-14 giugno. Poco più di una settimana dal Gran Premio d’Italia che ha visto, il già tre volte campione italiano Michele Pirro, protagonista nella massima categoria in sella alla GP15 MotoGP Ducati. Gara conclusa all’ottavo posto, dopo essersi guadagnato la sesta posizione in griglia di partenza con lo straordinario tempo di 1'46"870, davanti a Pedrosa e Rossi. 

Un biglietto da visita che lascia poco spazio alle interpretazioni, per cui l’obiettivo resta uno solo. Lavorare per essere competitivi e veloci anche con la Panigale Superbike e vincere entrambe le gare. Pirro guida la classifica con 75 punti, risultato di 3 vittorie su 4 gare disputate, tutte con partenza dalla pole position.

Michele Pirro, pilota del Team Barni Racing: “Tornare al Mugello per il CIV Superbike, dopo pochi giorni dal Gran Premio mi fa rivivere l’emozione che ho provato nel week end di gara, in cui abbiamo ottenuto un ottimo risultato con la MotoGP. Ho un buon feeling anche con la Panigale Superbike e sono sicuro che insieme al team Barni Racing saremo competitivi per la vittoria. Stiamo facendo un buon lavoro anche con gli pneumatici Michelin che avranno un ruolo fondamentale per l’esito della gara in cui puntiamo a vincere”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Superbike
Piloti Michele Pirro
Articolo di tipo Ultime notizie