Ivan Goi vince il titolo tricolore 2014

Ivan Goi vince il titolo tricolore 2014

Mercado ha vinto la gara davanti a Baiocco e Goi, campione italiano 2014

E’ Ivan Goi il Campione Italiano Superbike 2014. In gara, subito grande start del poleman Mercado davanti a Perotti e Goi. Con Baiocco 6° al quinto giro, il leader della classifica generale ha mantenuto la terza posizione cercando di ricongiungersi a Perotti, staccato di 1.5’’ dal battistrada. Dietro al pilota Ducati, il quartetto deciso a lottare per la seconda posizione formato da Perotti, Goi, Sandi e Baiocco.

All’8° giro, ecco il sorpasso di Goi su Baiocco mentre poco più tardi Perotti si è ritirato. A tre giri dal termine, Mercado e Baiocco erano sicuri delle loro posizioni e i duelli più emozionanti della top 6 sono stati quello tra Goi e Sandi e fra Saltarelli e Vizziello. Sul traguardo, tutto confermato: Mercado 1°, Baiocco 2° e Goi 3° nonché Campione Italiano Superbike 2014.

Ivan Goi (Ducati): “Desidero ringraziare il team Barni Racing e Michelin per questo bellissimo risultato. Siamo riusciti ad essere competitivi in ogni situazione e su ogni circuito. Ci ho creduto sin dall’inizio e sono contento di aver regalato al team il secondo titolo nel nostro terzo anno insieme. Oggi sono partito per vincere, ma Mercado era più veloce. Non volevo accontentarmi e sono contento di festeggiare la terza tabella tricolore dal podio del Mugello”.

CIV Superbike - Mugello - Gara 2

CIV Superbike - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Superbike
Piloti Matteo Baiocco , Ivan Goi , Leandro Mercado
Articolo di tipo Ultime notizie