Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

CIV Superbike: doppietta di Pirro a Vallelunga

Michele Pirro trionfa nell’ultimo appuntamento della stagione davanti a Lorenzo Savadori. Samuele Cavalieri è terzo in Gara 1, ma Lorenzo Zanetti sale sul podio in Gara 2 e conquista la terza posizione nella classifica generale.

Podio Gara CIV SBK

Podio Gara CIV SBK

CIV

Michele Pirro è inarrestabile ed anche a Vallelunga conquista una splendida doppietta. Conclude in bellezza la stagione 2019, dominata e vinta con un round di anticipo rispetto alla fine. Lorenzo Savadori gli ha dato filo da torcere, ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, mentre Lorenzo Zanetti ha agguantato proprio all’ultimo appuntamento il terzo posto nella classifica generale, beffando Riccardo Russo e Samuele Cavalieri.

Gara 1

La Panigale V4 R numero 51 sembra non avere rivali nemmeno a Vallelunga, in Gara 1 Michele Pirro trionfa mettendo a segno l’ottava vittoria della stagione. Sul secondo gradino del podio sale Lorenzo Savadori, che nelle prime fasi di gara prova ad insidiarlo, ma deve poi accontentarsi perché non riesce a tenere il ritmo del Campione in carica. La lotta per la terza posizione in classifica è ancora aperta e, nella prima manche del weekend, ad avere la meglio è Samuele Cavalieri, terzo al traguardo. In griglia di partenza è presente anche Eddi La Marra, partecipante fuori classifica ma in pista in via sperimentale con l’Aprilia RSV4 1100 Factory.

Gara 2

Ad imporsi nell’ultima manche del fine settimana e della stagione è ancora Michele Pirro, autore di una stratosferica doppietta. Il pilota Ducati trionfa con 1.9 secondi di vantaggio su Lorenzo Savadori, secondo ancora una volta nell’ultimo appuntamento del CIV prima di tornare nel mondiale a partire dal prossimo anno. Si assegna finalmente la terza posizione nella classifica generale: Lorenzo Zanetti sale sul terzo gradino del podio e beffa Riccardo Russo per mezzo secondo. L’alfiere Broncos Racing Team chiude la stagione al terzo posto, davanti a Samuele Cavalieri, quarto e solo settimo al traguardo. Russo conclude il 2019 in quinta posizione nella generale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'ELF CIV 2019 arriva all'atto finale a Vallelunga
Articolo successivo Nuova M2 Racing con Riccardo Russo al CIV Superbike

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera