Ecco le pole position di Vallelunga del CIV

Ecco le pole position di Vallelunga del CIV

Michele Pirro e Massimo Roccoli si prendono le pole in Superbike e Supersport, battendo Tamburini e Cruciani

Dopo un venerdì “d’apprendimento” Michele Pirro conquista la pole. Il pilota Barni Racing e la sua Ducati gommata Michelin hanno fatto segnare il tempo di 1’36"647, unico a scendere sotto l’1 e 37. Dietro di lui ancora la BMW di Tamburini, mentre risalgono il capoclassifica Andreozzi su Aprilia e Sandi su Ducati, rispettivamente 3° e 4°. Perotti scatterà dalla 4° posizione, davanti al campione in carica Ivan Goi seguito dalle Yamaha di Barrier e Guarnoni. 

In Moto3 è ancora Bezzecchi il poleman, ma il compagno di squadra su Mahindra Peugeot Spiranelli risale al 2° posto, con Fabio Di Giannantonio terzo. Confermano le posizioni di ieri Groppi, Sintoni e Del Bianco (4°, 5° e 6°) mentre rimonta il pilota #madeinCIV Bruno Ieraci su RMU (7°).

Cambio al vertice anche in Supersport, con la MV di Massimo Roccoli che passa in testa, abbassando di circa mezzo secondo il tempo di ieri e fermando il crono sull’1’40.074. Gran rimonta della Kawasaki di Stefano Cruciani che scatterà dalla seconda posizione con il terzo posto per Bussolotti. Quarta posizione per Boscoscuro e 5° tempo per Morrentino. Solo 10° Mercandelli, attualmente 2° in classifica generale.

Non c’è storia in premoto3 2504t. Vietti Ramus su RMU conferma la pole di ieri davanti a Zannoni e Nepa, con Spinelli che scivola in 4° posizione. In 125 2t invece è Leonardo Taccini ad aver realizzato il miglior tempo, davanti a Triglia e Bernardi.

CIV Superbike - Vallelunga - Qualifiche 2

CIV Supersport - Vallelunga - Qualifiche 2

CIV Moto3 - Vallelunga - Qualifiche 2

CIV PreMoto3 - Vallelunga - Qualifiche 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Superbike
Piloti Michele Pirro , Sylvain Barrier , Roberto Tamburini
Articolo di tipo Ultime notizie