Vizziello vince un gran duello con Polita a Misano

condividi
commenti
Vizziello vince un gran duello con Polita a Misano
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
26 lug 2014, 16:17

Grande doppietta BMW sul tracciato romagnolo, con Vizziello a regolare Polita sotto la pioggia. Solo sesto Goi

Gianluca Vizziello ha trionfato in una gara dai due volti sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico, nella categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità, precedendo Alex Polita e Saltarelli, il quale ha completato il podio. 

Matteo Baiocco, partito dalla pole, non è riuscito a mantenere la prima posizione ed è stato risucchiato nel gruppo, lasciando la prima posizione ad Alex Polita e a Gianluca Vizziello.

I due piloti delle BMW, entrambi gommati Michelin, hanno condotto la corsa per la sua totalità, scambiandosi più volte la posizione di testa, con Saltarelli in terza posizione ma staccato di qualche secondo dal duo di testa.

Verso metà gara, l'asfalto del circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli ha cominciato ad asciugarsi, permettendo un lento ma costante ricongiungimento di Polita e Vizziello. Quest'ultimo ha visto decrescere il proprio margine e ha dovuto fare i conti con il recupero del collega.

A tre giri dal termine Polita ha fatto segnare il miglior tempo della corsa, riuscendo ad avvicinarsi a Vizziello in maniera significativa e lo ha passato alla terza curva dopo il traguardo. Nel medesimo momento un altro colpo di scena ha condizionato la corsa della Superbike: la pioggia è tornata a cadere copiosa sul layout romagnolo e Vizziello è così riuscito a riprendere la prima posizione e a vincere Gara 1, relegando al secondo posto Polita dopo un bel duello. Sesto posto finale invece per Ivan Goi, che si è accontentato di buoni punti per il campionato piloti.

CIV Superbike - Misano - Gara 1

Prossimo articolo CIV Superbike

Su questo articolo

Serie CIV Superbike
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie