Test ufficiale per il CIV Junior a Franciacorta

Test ufficiale per il CIV Junior a Franciacorta

Il test sarà in concomitanza con il "Motorweek", in cui vi saranno le gare dei Trofei Wheelup Motoestate.

Il 2 maggio prossimo presso il Franciacorta International Circuit "Daniel Bonara" si terrà la giornata di Test ufficiale del CIV Junior in concomitanza con il "Motorweek", contenitore trasversale di passione per le 2 e le 4 ruote con prevista domenica 3 maggio la disputa delle gare dei Trofei Wheelup Motoestate

Nella giornata di sabato 2 maggio l'Autodromo di Franciacorta vedrà in pista tutti i giovani talenti iscritti al CIV Junior impegnati nell'unico Test ufficiale previsto nel calendario 2015. Le due classi del Campionato Italiano MiniGP, nello specifico la MiniGP 50cc e la grande novità 2015 rappresentata dall'inedita PreMiniGP 50cc, affronteranno il circuito "lungo" di Franciacorta, approntato in configurazione idonea per la specialità. Per l'occasione è previsto un pacchetto promozionale di quattro turni di prove libere della durata di 15 minuti cadauna al costo complessivo di 90,00€, con possibilità di noleggio transponder e tempi al costo di 20 euro.

Tutti i piloti iscritti alle categorie del Campionato Italiano Minimoto (Junior, Open A, Open B, Amatori A, Amatori B) potranno invece gratuitamente all'interno del Kartdromo situato all'interno del paddock dell'impianto di Franciacorta. Sono previsti inoltre turni di prove libere a pagamento, esclusivamente svolti nel Kartdromo, sempre per quanto concerne le Minimoto.

Non mancherà nel corso della giornata di Test ufficiale il supporto a tutti i piloti del CIV Junior da parte del Settore Tecnico Federale, con briefing ad-hoc e utili consigli sulla tecnica di guida per prepararsi al meglio in vista della stagione 2015 che scatterà il 24 maggio ad Ortona.

Archiviata la giornata di Test ufficiale del CIV Junior, il Franciacorta International Circuit vedrà nella giornata di domenica 3 maggio la disputa delle gare dei Trofei Wheelup Motoestate (600 e 1000 Open, 600, 1000 Motodiserie, Naked e MiniOpen), le due partenze della Race Attack e del CRV e l'arrivo della seconda Motoconcentrazione di Franciacorta.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV PreMoto3
Articolo di tipo Ultime notizie