Arbolino e Nepa chiudono in bellezza al Mugello

Arbolino e Nepa chiudono in bellezza al Mugello

Dopo aver conquistato i titoli in palio ieri, oggi si sono presi anche l'ultima vittoria stagionale

Con Arbolino e Nepa già campioni, nei giri iniziali della gara conclusiva al Mugello si è creato subito un folto gruppo di piloti a darsi battaglia. Tra i primi c’erano Vietti Ramus, Arbolino, Foggia, Ieraci, Spinelli, Sabatucci e Zannoni. E a metà gara il gruppo si aggiungevano anche Nepa e Sintoni.

La bagarre si è fatta sempre più entusiasmante, con Arbolino, Ieraci, Zannoni e Foggia che si passavano e ripassavano in testa, e gli altri vicinissimi. Alla fine è stato un arrivo in volata “di gruppo”, con Arbolino primo tra le 125 2 T seguito da Sintoni e Sabatucci, mentre in 250 ha trionfato Foggia con Ieraci 2° e Nepa 3°.

La classifica finale di Campionato recita Arbolino primo nella 125 con Spinelli secondo e Vietti Ramus terzo. Nella 250 primo posto per Nepa, seguito da Ieraci e Foggia.

Tony Arbolino (Honda): "Oggi pensavo solo a divertirmi e così è stato. Non “volevo” vincere ed il successo è arrivato inaspettato. Ho festeggiato nel giro d’onore con un missile, proprio come vengo soprannominato. Adesso mi aspetta una nuova sfida in Moto3".

Stefano Nepa (RMU): "E’ stato bello festeggiare ancora una volta il titolo, vinto ieri con una gara d’anticipo, davanti a tutto il fan club. Ci rivediamo il prossimo anno, sempre in PreMoto3".

CIV PreMoto3 - Mugello - Gara 2

CIV PreMoto3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV PreMoto3
Piloti Stefano Nepa , Tony Arbolino
Articolo di tipo Ultime notizie