Vietti Ramus vince per 8 millesimi!

Vietti Ramus vince per 8 millesimi!

Arrivo al fotofinish che premia Vietti Ramus. Secondo Arbolino e terzo Zannoni, che completa il podio

Celestino Vietti Ramus ha conquistato una grande vittoria nella categoria PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità, sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli.

Come al solito la PreMoto3 ha offerto un grande spettacolo, specialmente nell'ultima parte della gara, quando si sono decise le prime posizioni di Gara 2. Vietti Ramus e Arbolino hanno dato vita a una fuga inarrivabile per il resto del gruppo, superandosi a più riprese negli ultimi giri.

L'episodio principale della corsa è avvenuto all'ultimo giro, con Arbolino che ha attaccato il rivale alla curva del Carro, riuscendo a cogliere la prima posizione provvisoria. Sembrava ormai tutto deciso, ma Vietti Ramus è uscito al meglio dall'ultima curva e ha battuto Arbolino sul traguardo per soli otto millesimi. Il fotofinish si è rivelato fondamentale per decretare il vincitore della corsa.

Terzo posto per un grande Zannoni, che ha battuto in volata Ieraci (primo pilota della categoria 4T) e Spinelli. Podio tutto 2T, con la sola Honda di Arbolino a spezzare l'egemonia della RMU. 

CIV PreMoto3 - Misano - Gara 2

CIV PreMoto3 - Misano - Classifica Campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV PreMoto3
Piloti Celestino Vietti Ramus
Articolo di tipo Ultime notizie