Stefano Nepa domina nella Moto3 Tricolore ad Imola con una bella doppietta

condividi
commenti
Stefano Nepa domina nella Moto3 Tricolore ad Imola con una bella doppietta
Redazione
Di: Redazione
25 giu 2018, 12:00

Con il doppio successo sulle rive del Santerno, si è riportato a soli 10 punti dal leader Zannoni, che comunque è stato a sua volta bravo a portarsi a casa due secondi posti.

Stefano Nepa, KTM
Leonardo Taccini, Pos Corse
Podio Gara 1
Edoardo Sintoni, Pro Racing
Podio Gara 1

Stefano Nepa è stato il mattatore assoluto del weekend di Imola del CIV Moto3, con una doppietta che gli ha permesso di riaprire prepotentemente i giochi in campionato, riportandosi a soli 10 punti dal leader Kevin Zannoni, che comunque è stato bravo a limitare i danni con due secondi posti.

Gara 1

In Moto3 è stata ancora una giornata trionfale per Stefano Nepa. Dopo la vittoria del Mugello, l’alfiere KTM ha regalato una gara fantastica a tutti i suoi tifosi, andando a vincere in solitaria con un passo insostenibile per i suoi avversari. Firmando anche il best lap (1’58"547) dopo essersi portato a casa la pole position.

Dietro di lui battaglia serratissima per la seconda posizione tra Zannoni e Sintoni. Una bagarre terminata solo al fotofinish che ha premiato l’alfiere TM Racing Factory, 2°, davanti al pilota KTM Pro Racing Team, quest’ultimo tornato a podio, per la prima volta in questo 2018. Solo 5° posto per Nicholas Spinelli (Honda Gresini Racing Junior) preceduto da Nicola Carraro (Mahindra Minimoto Portomaggiore) con Raffaele Fusco (Gradara Corse TM) 6°.

Gara 2

Ancora un trionfo in solitaria per Nepa (KTM) in Moto3. L’ex Campione Premoto3 250 nel 2014 ha messo in mostra di nuovo il proprio stato di grazia, andando a vincere grazie ad un ritmo impressionante e firmando anche oggi il best lap (1’58"440). Un dominio assoluto ad Imola per Nepa.

Dietro di lui è stata ancora sfida tra Zannoni e Sintoni, con l’alfiere TM Racing Factory che è riuscito ad ottenere di nuovo il secondo gradino del podio davanti al rivale KTM Pro Racing Team. Gran gara di Lorenzo Bartalesi (VR46 Riders Academy) che è riuscito ad arrivare ai piedi del podio, piazzando la propria RMU davanti alla Honda del Gresini Racing Junior Team di Nicholas Spinelli.

In classifica generale ora è Kevin Zannoni a comandare con 105 p. davanti a Nepa 95 p. e Spinelli 88 p.

Prossimo articolo CIV Moto3

Next article

Imola ospita il terzo round del CIV: occhi puntati sul ritorno in pista di Michele Pirro

Imola ospita il terzo round del CIV: occhi puntati sul ritorno in pista di Michele Pirro

Su questo articolo

Serie CIV Moto3
Evento Imola: Round 3
Piloti Stefano Nepa , Kevin Zannoni
Autore Redazione
Tipo di articolo Gara