Nicolò Bulega trionfa sotto la pioggia

Nicolò Bulega trionfa sotto la pioggia

il pilota della scuola fondata da Valentino Rossi ha battuto Valtulini e Rodrigo Castillo. Bezzecchi sesto

La pioggia caduta sul tracciato di Misano Adriatico è stata la prima protagonista della corsa della Moto3 del Campionato Italiano Velocità, facendo slittare la partenza della gara di cirva venti minuti.

Nicolò Bulega ha trionfato su di un circuito reso insidioso dalla piogga caduta sul tracciato romagnolo. Al secondo posto si è classificato Valtulini, autore di una grande rimonta e terzo posto per Rodrigo Castillo

Dopo la seconda procedura di partenza, il poleman Stefano Manzi ha deciso di partire comunque con gomme da sciutto nonostante la pioggia ed è subito stato risucchiato a centro gruppo dopo poche centinaia di metri dallo start.

La testa della corsa è stato subito presa da Rodrigo Castillo e da Niccolò Bulega, i quali hanno lottato per tutto l'arco della corsa per la prima posizione assoluta, raggiunti verso la fine della corsa da Valtulini e Fedi.

Gli ultimi due giri della corsa sono stati avvincenti: quattro piloti racchiusi in meno di un secondo a lottare per la vittoria, con Fedi a passare tutti e tre gli avversari e conquistare la testa della corsa, ma la gioia del giovane pilota italiano è durata meno di cento metri, perché Fedi è poi caduto, vittima dell'asfalto scivoloso e di un'eccessiva dose di gas in uscita di curva.

A quel punto Bulega e Valtulini hanno approfittato della caduta del connazionale per involarsi verso il traguardo e cogliere le prime due posizioni del podio. Terzo posto per Rodrigo Castillo, mentre Bezzecchi - giunto sesto al traguardo - ha raimolato punti preziosi per il prosieguo del campionato, utili per la classifica piloti.   

CIV Moto3 - Misano - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Moto3
Articolo di tipo Ultime notizie