Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dalla Porta e la Peugeot nel campionato francese

Il pilota toscano disputerà la tappa di Carole per prepararsi al meglio al rush finale del Tricolore

Il 17enne pilota toscano Lorenzo Dalla Porta (PEUGEOT SCOOTERS ORAL FTR RACING TEAM) debutterà a fine settimana (30 e 31 agosto) in Francia partecipando, sul circuito parigino di Carole, alle due gare del Campionato transalpino di velocità Moto3.

Un appuntamento significativo per il Team Peugeot-Oral-Ftr che porta per la prima volta la sua nuova 250 monocilindrica Grand Prix a gareggiare nella patria della Casa del Leone, con evidenti ripercussioni sul piano dell’immagine e del marketing.

La trasferta parigina costituisce altresì una tappa importante per verificare la bontà delle modifiche apportate dopo l’ultima gara del CIV a Misano, all’impianto di scarico, alla ciclistica, all’aerodinamica ecc. in vista del 9° e 10° round “tricolore” del Mugello (18 e 19 ottobre), decisivi per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Moto3 GP.

Il circuito di Carole, corto e tortuoso, molto diverso dal Mugello, si presta particolarmente a testare sul campo le ultime importanti modifiche, in particolare: nuove mappature dell’elettronica del propulsore, ottimizzazione della gestione del freno motore, nuova presa d’aria ed air box, nuovo impianto di scarico ecc. Dopo Carole, c’è anche la possibilità che Dalla Porta corra nei due successivi round transalpini della Moto3 il 13 e 14 settembre sul circuito di Nogaro.

I programmi prevedono, oltre a ulteriori “passaggi” sui banchi prova della engineering modenese, altri test all’autodromo del Mugello, prima delle due finalissime di ottobre. Ma non è tutto: a Carole, sulla carenatura della 250 GP, sulla tuta del pilota, sull’abbigliamento dello staff e sui mezzi del Team, comparirà un nuovo significativo logo, quello della nota azienda francese di carburanti e lubrificanti TOTAL, nuovo sponsor del PEUGEOT SCOOTERS ORAL FTR RACING TEAM.

"Sono particolarmente contento di questa trasferta parigina – afferma un caricatissimo Lorenzo Dalla Porta – che permetterà ai francesi di apprezzare il ruggito della nostra “leonessa”. Ho seguito da vicino gli ultimi sviluppi dell’impegnativo lavoro fatto dal Team in queste settimane su motore e ciclistica e sono impaziente di scendere di nuovo in pista, certo di essere molto competitivi, in grado di puntare al podio e – perché no – alla vittoria che, alla luce della Torre Eiffel, avrebbe davvero un sapore tutto particolare. Andiamo a Carole, oltre che per un doveroso omaggio alla Casa del “Leone”, quale passaggio importante verso il Mugello. Il nostro obiettivo non cambia: era e resta la conquista del titolo tricolore! Ci sono le condizioni perché questo obiettivo si realizzi! A me il compito di ripetere ciò che ho già fatto il 5 Aprile scorso: vincere!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente "Motorhome - Piloti di Famiglia": il CIV arriva su MTV
Articolo successivo Fabio Di Giannantonio con MT Racing al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera