Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Kevin Zannoni si prende gara 2 a Misano e la leadership tricolore

Dopo la bella vittoria in rimonta sfoderata da Raffaele Fusco nella gara del sabato, il pilota della MF84 Pluston Althea ha centrato un successo importante in ottica campionato in quella domenicale.

Kevin Zannoni

Kevin Zannoni

CIV

Raffaele Fusco, MTR Honda
Raffaele Fusco, MTR Honda
Kevin Zannoni

Gara 1

La Moto3 ha messo in mostra una grande rimonta, conclusa con il primo trionfo nella categoria per Raffaele Fusco. Straordinaria prestazione per il pilota MTR Honda, che partendo dalla 10° posizione ha recuperato fino al trionfo, facendo segnare anche il best lap e distanziando i suoi avversari. Dietro di lui (in una gara bagnata) bagarre e cambi di posizione con la doppietta per il Team Minimoto, che ha piazzato le Mahindra di Alex Fabbri e Carraro in seconda e terza posizione. Buon esordio per David Pizzoli (Mahindra). Il pilota del Max Racing Team che sostituisce l’infortunato Delbianco ha chiuso ai piedi del podio seguito dal poleman di giornata, l’alfiere del Gresini Racing Junior Team Honda Anthony Groppi.

Gara 2

Il 4° round dell’ELF CIV dal Misano World Circuit ha regalato emozioni a cominciare dalla Moto3, dove è successo tutto negli ultimi giri, con il trionfo per Kevin Zannoni. Il pilota KTM MF84 Pluston Althea, dopo una prima parte di gara non esaltante, ha cambiato passo, stampando il giro più veloce, prendendo margine e andando a vincere in sicurezza. Primo trionfo per lui nel 2017 nel team capitanato da Michel Fabrizio.

Dietro il numero 111 è successo di tutto, ma negli ultimi metri. La prima parte di gara ha visto un duello Groppi (Gresini Racing Junior Team) – Fabbri (Team Minimoto Mahindra), con i due piloti che distaccavano gli altri. Nelle ultime fasi però i due hanno rallentato e sono stati raggiunti da Carraro e Marcon. Dietro Zannoni si è scatenato una durissima battaglia per la 2° posizione in casa Gresini Racing, con Groppi e Marcon che si sono toccati all’ultima curva e sono caduti entrambi senza conseguenze, consegnando però la seconda posizione a Carraro e la terza a Fabbri, per un’altra doppietta sul podio targata Mahindra Team Minimoto.

4° posto per Spinelli (Pro Racing Team KTM) e 5° posizione per Pizzoli (Max Racing Team Mahindra). Gara da dimenticare per Edoardo Sintoni (3570 MTA Mahindra) costretto al ritiro per un guasto tecnico.

La situazione in campionato

Con il successo nella seconda gara di Misano, Zannoni conquista la vetta della classifica con 60 p. seguito da Spinelli a 57 p. con Sintoni terzo a 52 p.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Gresini Racing allarga i suoi confini: nel 2017 farà anche il CIV
Articolo successivo Una vittoria a testa per Ieraci e Spinelli nella tappa del Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera