Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il campione Kevin Zannoni chiude in bellezza a Vallelunga

Il pilota della TM Racing si è imposto nella seconda gara del weekend conclusivo della stagione, al quale era arrivato con il titolo della Moto3 già in tasca. Nella prima gara, sul bagnato, è stato invece Spinelli ad imporsi. La TM si porta a casa anche il titolo costruttori.

Il Campione 2018, Kevin Zannoni, sul podio di Gara 2

Foto di: CIV

Nicholas Spinelli, Gresini Racing Junior Team
Grid Girl
Nicholas Spinelli, Gresini Racing Junior Team
Podio Gara 1
Leonardo Taccini, Pos Corse, in griglia di partenza

Gara 1

Nicholas Spinelli vola sul bagnato. In una gara interrotta per bandiera rossa ad un giro dal termine anche a causa della tanta pioggia caduta, Il pilota Gresini Racing Junior Team ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio sull’acqua, andando a vincere in solitaria con oltre 8 secondi di vantaggio sul primo dei suoi inseguitori, l’alfiere TM Oscar Performance Raffaele Fusco con Simone Serinaldi (Pos Corse Junior Team Honda) a chiudere il podio.

Dietro di loro, con la classifica aggiornata al giro precedente l’esposizione della bandiera a scacchi, hanno chiuso Elia Bartolini (RMU VR46 Riders Academy) e il Campione Kevin Zannoni (TM Racing Factory 3570 MTA).

Gara 2

Kevin Zannoni (TM Factory Racing 3570 MTA) chiude come meglio non poteva il suo 2018. Il Campione in carica ha trionfato nell’ultimo round di Vallelunga, andando a conquistare la vittoria con oltre 2 secondi di vantaggio sui suoi avversari. Dietro di lui gran secondo posto di Elia Bartolini.

L’esordiente in categoria su RMU VR46 Riders Academy è riuscito a staccare i suoi rivali nell’ultimo giro, per conquistare il 2° podio del suo 2018. Terza posizione per Edoardo Sintoni con la KTM ProGP Racing Team.

In classifica generale Zannoni chiude a 241 p. con Spinelli (Honda Gresini Racing Junior Team) secondo a 176 p. (6° in gara) e Carraro (Minimoto Portomaggiore) a 161 p. (5° in gara). La classifica costruttori premia la TM che accumula 254 punti, seguita da KTM ferma a 205 p. e da Honda 204 p.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Vallelunga è l'ora della verità per il CIV 2018: il gran finale è servito
Articolo successivo Svelato il calendario con sei doppi appuntamenti del CIV 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera