Kymco Oral Racing Team raddoppia con Gabellini

condividi
commenti
Kymco Oral Racing Team raddoppia con Gabellini
Redazione
Di: Redazione
16 apr 2015, 11:59

Il 15enne arriva ad affiancare il già annunciato Simone Mazzola nella Moto3 Tricolore

La nuova partnership Kymco Oral Racing Team conferma le proprie intenzioni di affrontare la stagione 2015 nel CIV Moto3 250 Grand Prix con l’obiettivo di essere fra i principali protagonisti del campionato, lottando per il podio in ogni gara e per la conquista del titolo tricolore.

Proprio ieri è stato siglato l’accordo con Lorenzo Gabellini, il talentuoso pilota 15enne riccionese fra i più promettenti “leoncini” del vivaio italiano che affiancherà il fortissimo ed esperto 18enne romano Simone Mazzola alla guida delle nuove 250 biancorosse sin dai primi due round “tricolori” del 25 e 26 aprile all’autodromo Marco Simoncelli di Misano.

In tal modo si rafforza la strategia di Kymco ed Oral Engineering nel campo imprenditoriale e agonistico basata sulla incessante evoluzione e sulla migliore tecnologia e affidabilità del prodotto e nella formazione e sviluppo di giovanissimi piloti in grado di competere a livello nazionale e internazionale.

Mazzola e Gabellini disputeranno le due corse d’apertura del CIV a Misano con le nuove 250 EVO che nei test precampionato effettuati dal pilota romano hanno dimostrato un livello di prestazioni significativo, molto promettente. Successivamente scenderà in pista la inedita quarto di litro 2015, moto in avanzato stato di realizzazione, il cui debutto ufficiale è previsto nel terzo e quarto appuntamento del CIV all’autodromo capitolino di Vallelunga il 16 e 17 maggio.

Si ricorda che il Kymco Oral Racing Team è gestito direttamente da Oral Engineering con la responsabilità in pista affidata all’esperto e validissimo tecnico Daniele Cecchini. E’ confermata la presenza al CIV, sin da Misano, di qualificati esponenti della Casa madre di Taiwan, a ulteriore dimostrazione dell’interesse e del coinvolgimento della Kymco nelle competizioni. Dal 20 aprile 2015, per la valorizzazione dell’immagine e per la comunicazione diretta con gli appassionati, sarà in rete un sito-blog dedicato ufficiale del Team.

Simone Mazzola - Pilota: "Proprio l’altro ieri, lunedì 13 aprile, abbiamo concluso a Misano la serie dei test precampionato e sono davvero molto contento per la progressione della moto e per il feeling acquisito: ho tenuto un gran bel passo e ho fermato il cronometro su tempi di tutto rispetto, guidando in scioltezza. E’ di certo la miglior moto che ho guidato fin qui. Sono pronto e tirato a lucido per l’inizio del Campionato".

Lorenzo Gabellini - Pilota: "Sto toccando il cielo con una mano e ringrazio di cuore il Kymco Oral Racing Team per questa opportunità che io cercherò di onorare nel migliore dei modi, con i risultati in pista. Nelle ultime settimane ho seguito da vicino, se pur dai box, i test di Simone e sono rimasto molto bene impressionato dal potenziale della moto e dal valore del Team. Ci vorrà almeno una gara di rodaggio ma penso di adattarmi presto alla nuova moto: di certo non farò “anticamera”, la mia indole è quella dell’attaccante. Con una moto così non vedo l’ora di misurarmi con tutti i migliori, nella “fossa dei leoni”".

Luca Paletti - Kymco Italia: "Questi test pre-campionato ci stanno dando segnali molto incoraggianti sulla sviluppo della moto. L’aggiunta di un giovane leone come Lorenzo non può che renderci ancora più orgogliosi della nostra squadra".

Prossimo articolo CIV Moto3
Bel colpo dell'MTR Team: arriva Mauro Noccioli

Previous article

Bel colpo dell'MTR Team: arriva Mauro Noccioli

Next article

Tre giorni di test Rijeka per l'MTR Moto.Gp Team

Tre giorni di test Rijeka per l'MTR Moto.Gp Team

Su questo articolo

Serie CIV Moto3
Piloti Lorenzo Gabellini , Simone Mazzola
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie