Bilancio positivo per il debutto di Peugeot Scooters

Bilancio positivo per il debutto di Peugeot Scooters

Il progetto realizzato in collaborazione con Oral ed FTR ha portato Lorenzo Dalla Porta sul podio tricolore

Il massimo campionato italiano di velocità (CIV) 2014 si è concluso con le ultime due combattute ed emozionanti gare di sabato e domenica scorsa all’autodromo del Mugello con un bilancio più che positivo per l’esordiente Peugeot Scooters Oral- FTR Racing Team e il suo pilota Lorenzo Dalla Porta.

Nella stagione del debutto, con una moto completamente nuova costantemente evoluta, il Peugeot Scooters - Oral - FTR Team si è inserito subito con autorevolezza fra i massimi protagonisti dimostrando una notevole competitività, lottando per la vittoria in ogni gara e tenendo aperta la corsa al titolo fino all’ultimo round.

Il Peugeot - Oral - FTR Team ha conquistato il “podio” (terzo assoluto dopo una vittoria, un secondo e un terzo posto in volata e piazzamenti a ridosso del podio) in classifica generale piloti con Dalla Porta ed il secondo posto assoluto nella classifica Marche, dietro alla Honda (presente in forza con numerose moto in pista) e davanti a TM, KYMCO, KTM, TVR, RUMI, RMU.

La stagione agonistica 2014, difficile per la presenza di una concorrenza forte e numerosa ma esaltante e ricca di riscontri positivi anche sui media, conferma la validità del progetto.

Peugeot Scooters Italia, Oral e FTR, credono nelle competizioni motoristiche, in particolare nelle corse di motociclismo al più alto livello, quali straordinari banchi di prova per la ricerca e lo sviluppo tecnologico e quali strumenti di comunicazione per la promozione e la valorizzazione dell’immagine aziendale in Italia e nel mondo.

"Se mi avessero detto all’inizio del campionato che saremmo stati in lizza per la vittoria finale sino all’ultima gara non ci avrei mai creduto. Il terzo posto in classifica generale ed il secondo nella classifica costruttori, ci inorgoglisce e conferma la bontà del progetto. Un grande ringraziamento va a tutta la squadra ed al nostro pilota Lorenzo Dalla Porta per il podio raggiunto e per le grandi emozioni che ci hanno regalato durante tutta la stagione". Così ha sintetizzato l’intero campionato Enrico Pellegrino, Amministratore Delegato di Peugeot Scooters Italia, subito dopo l’emozionante ultimo round di domenica scorsa.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Moto3
Articolo di tipo Ultime notizie