Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bel colpo dell'MTR Team: arriva Mauro Noccioli

Il capotecnico fiorentino, con un passato con Rossi e Biaggi, lavorerà accanto a Del Bianco

L'organico dell’MTR Moto.Gp Team si arricchisce di un nuovo prestigioso tassello. La squadra capitanata da Marco Tresoldi ha annunciato l'ingresso all'interno del proprio staff - ormai collaudato e solido - di Mauro Noccioli, riconosciuto come uno dei tecnici più esperti, competenti e stimati dell'intero circus motociclistico. Il capotecnico fiorentino entrerà a far parte della squadra in qualità di Responsabile Moto di Alessandro Del Bianco a partire dal primo round del Campionato Italiano Velocità in programma il prossimo 25-26 aprile a Misano Adriatico.

Un nome di alto profilo che dimostra la chiara volontà della squadra di confermare la propria posizione di team vincente dopo i successi culminati la scorsa stagione nella conquista del Titolo Italiano Moto3.

Con un palmarès di rilievo che annovera autorevoli riconoscimenti quali la vittoria di undici titoli italiani nel Motocross in veste di Team Manager e una Parigi-Dakar con Edi Orioli, Mauro Noccioli vanta altresì di una lunga esperienza tra Motomondiale e derivate dalla serie. Complice degli storici successi in 125 e 250 di Loris Capirossi; primo maestro di un Max Biaggi (con lui il trionfo nel campionato Sport Production e nell'Europeo 250); al fianco di Valentino Rossi nella cavalcata dal suo primo titolo Italiano nel '95 alla conquista dell'alloro nel Motomondiale classe 125 GP. Responsabile tecnico di Thomas Luthi nel suo debutto nella quarto di litro, Mauro Noccioli si presenta ora come una garanzia di crescita anche per il pilota romagnolo.

Marco Tresoldi (Team Manager MTR Moto.Gp TEAM): "Siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto in squadra a Mauro Noccioli. In accordo con il nostro Capo Tecnico Maurizio Cucchiarini e con il nostro Responsabile Claudio Noviello siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta per garantire al nostro Team un ulteriore step di crescita. Conosco Mauro da tantissimo tempo: nel lontano 1995, quando il nostro Capo Tecnico correva per lui e anche io disputavo l'Europeo, abbiamo condiviso momenti importanti e per me è un piacere ritrovarlo qui con noi oggi. In totale sinergia con la filosofia della squadra, Mauro Noccioli ha già dimostrato in passato di saper credere nei giovani e di essere professionalmente preparato per portare avanti un progetto ambizioso come il nostro. Sicuramente il suo ingaggio rappresenterà un arricchimento generale per tutti noi e la sua vasta esperienza costituirà un contributo fondamentale al raggiungimento dei traguardi sempre più ambiziosi che ci siamo preposti per il futuro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kymco Oral Racing Team raddoppia con Gabellini
Articolo successivo Presentati San Carlo Talenti Azzurri e #madeinCIV

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera