Svelato il calendario 2019 del Campionato Italiano Sport Prototipi

condividi
commenti
Svelato il calendario 2019 del Campionato Italiano Sport Prototipi
Redazione
Di: Redazione
12 dic 2018, 11:30

L'affascinante serie tricolore riservata dalle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 scatterà da Vallelunga nel weekend del 5 maggio. Sei le tappe su gara doppia e gran finale a Monza il 6 ottobre.

Ripartirà da Vallelunga la nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi. E la serie tricolore, da quest’anno riservata alle velocissime Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, guarda al 2019 puntando anche ad accrescere lo straordinario successo di partecipazioni registrato alla sua prima annata della storia in monomarca.

Sei le tappe che delineeranno il nuovo calendario che dopo l’appuntamento inaugurale romano del 5 maggio, raggiungerà Misano  (19/05), Imola (23/06), Mugello (21/07), ritornerà a Vallelunga (15/09) per poi affrontare il gran finale nel weekend del 6 ottobre a Monza sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

Confermato l’assetto regolamentare tecnico e sportivo, mentre già nelle prossime settimane si andrà a comporre lo schieramento di squadre al via della nuova stagione.

Ecco il calendario 2019 del Campionato Italiano Sport Prototipi

5 maggio - Vallelunga

19 maggio - Misano

23 giugno - Imola

21 luglio - Mugello

15 settembre - Vallelunga

6 ottobre - Monza

Articolo successivo
Matteo Pollini è il nuovo Campione Italiano Sport Prototipi al Mugello

Articolo precedente

Matteo Pollini è il nuovo Campione Italiano Sport Prototipi al Mugello

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie CISP
Autore Redazione