Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mondini e Molinaro si dividono le pole position

Duello sul filo dei centesimi di secondo per il primato nelle qualifiche dell'ultimo appuntamento

Un duello sul filo dei centesimi di secondo ha segnato le sorti delle qualifiche per il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso a Varano de' Melegari.

Grandi protagonisti sull'autodromo parmense intitolato a Riccardo Paletti, Giorgio Mondini e Danny Molinaro che si sono divise equamente la prima e seconda posizione sullo schieramento di partenza per le due gare di domani.

Il pilota della Eurointernational ha svettato nel primo turno imponendo su tutti la sua Ligier con il tempo di 1'03.559, a 133,104 km/h di media e con 176 millesimi di vantaggio sul giovanissimo avversario della Osella. Il 17enne cosentino risponde però con grande autorità nella seconda sessione fermando i cronometri su 1'03.373, a 133,495 km/h di media e lasciando a 186 millesimi l'italo svizzero ex tester di Formula 1.

Tempi, entrambi, che polverizzano il record 2014 siglato da Jacopo Faccioni su Osella in 1'03.655 e che segnano un solco sulla concorrenza che resta a lottare per la terza posizione staccata di oltre 1 secondo.

Ad imporsi è sempre uno straordinario Claudio Francisci che, al volante della Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 di classe CN4, migliora i suoi stessi tempi di qualificazione dello scorso anno e riesce ad avere la meglio su Walter Margelli (Norma Nannini Racing).

Quinto miglior tempo in entrambe le sessioni per Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) e sempre davanti a Ranieri Randaccio (Lucchini SCI) e Maurizio Pitorri (Wolf Best Lap).

Si dividono l'ottava posizione e l'abitacolo della seconda Osella della Progetto Corsa, Carlo Alberto Forte Valentini e Diego Borgese con il milanese che prenderà il via a gara 1 ed il romano in gara 2.

Appuntamento a domani con gara 1 alle 10.10 e gara 2 alle 14.40, sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.

CIP - Varano - Qualifica Gara 1

CIP - Varano - Qualifica Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima vittoria del giovanissimo Molinaro a Misano
Articolo successivo Giorgio Mondini vince il titolo 2015!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera