Uboldi concede il bis a Magione

condividi
commenti
Uboldi concede il bis a Magione
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
03 ago 2014, 15:13

Grande lotta tra Uboldi e Deodati, risolta al fotofinish. Terzo Faccioni dopo una bella rimonta

Davide Uboldi ha sfruttato al meglio Gara 2 a Magione del Campionato Italiano Prototipi per vincere e ridurre uteriormente il proprio svantaggio nei confronti di Jacopo Faccioni, leader della classifica piloti 2014.

Al secondo posto si è classificato Manuel Deodati, che ha insidiato il vincitore della corsa per tutta la seconda parte di Gara 2, finendo per perdere la vittoria solo dopo un controllo al fotofinish. Deodati è stato autore di una splendida prestazione, considerando che è riuscito a portare attacchi convincenti (seppur non andati a segno) nonostante l'evidente difficoltà in cui versavano i suoi pneumatici negli ultimi minuti della corsa.

Il terzo posto è stato colto da Jacopo Faccioni, il quale è riuscito a superare prima Filippo Vita e poi Walter Margelli negli ultimi secondi della corsa, conquistando il gradino più basso del podio dopo una bella rimonta dal fondo dello schieramento, tamponando così la delusione per il ritiro di Gara 1.

Ai piedi del podio, come già detto, si sono classificati Walter Margelli e Filippo Vita, mentre Uboldi è sempre più vicino a Jacopo Faccioni nella classifica generale riservata ai piloti.  

Campionato Italiano Prototipi - Magione - Gara 2

Campionato Italiano Prototipi - Classifica campionato

Prossimo articolo CISP

Su questo articolo

Serie CISP
Piloti Davide Uboldi, Jacopo Faccioni
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie