Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Bellarosa e Jacoboni si impongono nella prima stagionale ad Imola

Sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari Il pilota della Avelon Formula conquista il primato tra le E2SC, mentre l’alfiere della Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio, si impone tra le Aspirate al termine di una furiosa rimonta

Ivan Bellarosa, Avelon Formula,Wolf GB 08 Evo-CNT

Ivan Bellarosa, Avelon Formula,Wolf GB 08 Evo-CNT

acisportitalia.it

Ivan Bellarosa, Avelon Formula, Wolf GB 08 Evo-CNT
Marco Jacoboni, Osella-PA21 Evo-CN2
Mirko Zanardini, Wolf GB 08 Peugeot-CNT e Massimiliano Milli, Wolf GB 08 Evo-CNA2
Gaetano Oliva, Radical Suzuki 1585-RAD 1.6
Massimiliano Milli, Wolf GB 08 Evo-CNA2
Francesco Turatello, Osella-PA21 S-CN2
Walter Margelli, Nannini Racing, Norma-M20F-CNA2
Guglielmo Belotti, Avelon Formula, Wolf GB 08 Evo-CNT

Una prima ricca di sorpassi e colpi di scena ha aperto la nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi in corso ad Imola.

Fatta eccezione per Ivan Bellarosa, autore di una gara condotta “flag-to-flag” al volante della Wolf di classe E2SC motorizzata Peugeot 1.6 Turbo, in tutto lo schieramento sono state invece scintille.

A partire da Marco Jacoboni, costretto a partire dall’ultima posizione in griglia per i problemi al cambio sofferti in qualifica e poi autore di una rimonta strepitosa che a suon di sorpassi lo lancia al successo tra le Sportscar due litri CN2 del Campionato Italiano CN con tanto di firma al giro più veloce assoluto sulla Osella PA21Evo Honda.

Alle spalle dell’alfiere della Progetto Corsa – Scuderia Vesuvio, Francesco Turatello, anche lui su Osella, cede al rivale solo nelle battute finali e dopo aver più volte insidiato la posizione di Fabrizio Fassitelli.

Il pilota della Radical GP, a lungo secondo assoluto, è invece autore di un duello fianco a fianco con Jacoboni per la difesa della posizione, che però poi perde all’11esimo giro insabbiando la sua Radical SR8 alla Tamburello.

Protagonista del gruppo di testa nelle prime battute di gara e poi costretto ad alzare il ritmo per noie ai freni, Mirko Zanardini chiude quarto assoluto sulla Wolf GB08 Peugeot 1.6 Turbo della Duel Race di classe CNT, mentre Ranieri Randaccio, sesto assoluto, è ottimo terzo tra le due litri di CNA sulla Norma M20FC della S.C.I.

La quinta posizione sul traguardo è invece di Simone Patrinicola che, dopo l’incursione iniziale di Gaetano Nino Oliva, si impone tra le Radical SR4 1.6 schierate dalla Autosport Sorrento dove invece è costretta al ritiro Ida Petrillo per un’uscita al terzo giro.

Enzo Stentella, sulla Wolf GB08 CN2, Guglielmo Belotti, sulla Wolf GB08F1 E2SC motorizzata Suzuki 1.1 e Massimiliano Milli sulla Wolf GB08 CN2 della Duell Race, completano infine la Top-10 della prima tappa tricolore.

Un’uscita al primo passaggio sulla Tamburello, probabilmente scaturito a seguito di un contatto tra le scintille della partenza lanciata, costringe al ritiro Walter Margelli che ferma la Norma M20FC CN2 della Nannini Racing nella sabbia della Tamburello.

CIP - Imola - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bellarosa (Wolf) e Margelli (Norma) firmano le due prime pole ad Imola
Articolo successivo Jacoboni e Bellarosa concedono il bis in Gara 2 ad Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera