CIRT notizia

Rally delle Marche a novembre
Vermentino a Gryazin e Andreucci
San Marino a Gryazin, Andreucci-tris
Bis Andreucci-Briani all'Adriatico
Andreucci vince il Val d'Orcia

La gara in programma per il 14 e 15 ottobre, penultima prova Terra 2022 e ultima Cross Country non potrà svolgersi alla data prestabilita a causa delle alluvioni dei giorni scorsi. Con la Federazione si cercherà di individuare una data alla metà di novembre, al fine di assicurare al campionato la sua regolare continuità.

Il pilota del WRC su Skoda ruba la scena nel 19° Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il garfagnino è secondo ma fa suo anche il quarto atto del Campionato Italiano Rally Terra, e si porta ad un passo dal tricolore. Terzi Oldrati-De Guio, vincitori per la Coppa Rally di 9^ Zona, sul podio monopolizzato dalle Fabia.

Il pilota del Mondiale Rally, su Skoda Fabia Rally 2, firma la cinquantesima edizione della sfida all'ombra del Titano. Il garfagnino, su altra Skoda, con il secondo posto fa tre su tre nel tricolore. Completano il podio Costenaro-Bardini, vincitori per la Coppa Rally di 5^ Zona

Seconda firma consecutiva per i Campioni in carica, che vincono in rimonta sugli sterrati marchigiani. Piazza d'onore per Oldrati-De Guio, sul podio anche Costenaro-Bardini. Junior a Nicelli-Pieri.

I campioni in carica aprono la nuova stagione con il successo sugli sterrati senesi. È stata battaglia fino all'ultima delle sette prove con Battistolli-Scattolin a 8"9. Terzo posto per Costenaro-Bardini

Ecco i montepremi ACI Sport per la stagione 2022

La Giunta Sportiva ACI ha approvato la nuova ripartizione del budget destinato a ciascuna serie sportiva e attività della Federazione. Rafforzato il supporto alla Scuola Federale ACI Sport ed alle categorie giovanili, ecco i premi per i rallisti e il GT.

CIR | Ecco i calendari delle serie tricolori rally 2022

ACI Sport ha comunicato gare e date ufficiali per la prossima stagione del Campionato Italiano Assoluto, Asfalto, Terra e Coppa Rally di Zona.

CIR | Cambiano calendari e campionati nel 2022

ACI Sport ha modificato sensibilmente il valore e la lista delle gare della prossima stagione: il CIR diventa CIAR per l'Assoluta, arriva il CIRP (Promozione), il CIRA su Asfalto sostituisce il CIWRC, confermato il CIRT per la Terra.

Doppio secondo posto per Hyundai Rally Team Italia tra CIR e CIRT

Crugnola e Ometto con la Hyundai i20 R5 conquistano i punti necessari nel 12° Liburna Terra per raggiungere la piazza d’onore nel CIR. Scandola e D’Amore chiudono al secondo posto il CIRT e vedono sfumare il titolo per mezzo punto, a causa di un’uscita di strada.

CIR | Battistolli vince il Liburna. Andreucci campione CIRT

Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno vinto l'ultimo appuntamento del CIR 2021 con una grande gara. Paolo Andreucci e Rudy Briani vincono il titolo CIR Terra con Scandola KO.

CIR | Liburna Terra, PS2-4: Battistolli nuovo leader

Vincendo sia la PS2 che la PS3, Battistolli si è portato al comando, poi la PS4 è stata dichiarato in trasferimento. Colpo di scena in chiave titolo CIRT, con Scandola costretto al ritiro. Ora Andreucci ha la possibilità di soffiargli la corona, ma per farlo deve riuscire a superare Bulacia che lo precede. Crugnola primo tra i piloti del CIR in quinta posizione.

CIR | Liburna, PS1: Andreucci di un soffio su Scandola

Paolo Andreucci vince la PS1 e precede il rivale per il titolo Terra, Umberto Scandola. Tra i 2 appena 1"6. Terzo posto per Andrea Crugnola, che va alla ricerca del secondo posto nel CIR 2021.

CIR | Scandola: al Liburna torna D'Amore alla navigazione!

Grande attesa per la gara di Volterra, dove andrà in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Rally e della serie Terra. Il veronese con la i20 R5 di S.A. Motorsport arriva in Toscana come leader del CIRT e ritrova al suo fianco D’Amore per puntare alla conquista del titolo. Il varesino sarà con Ometto sulla macchina di Friulmotor.

CIRT: vittoria nel finale per Scandola-Fappani al Vermentino

Terza vittoria stagionale per il pilota Hyundai che rafforza la sua leadership assoluta. Colpo di scena nel finale per Campedelli-Rappa che pagano il ritardo all'ultimo c.o. e scivolano terzi alle spalle di Andreucci-Briani, secondi assoluti a 3.5''.

Hyundai alla rincorsa del titolo CIRT con Scandola-Fappani

L’equipaggio di Hyundai Rally Team Italia al via del Vermentino con il duo a bordo di una i20 R5 gommata Pirelli con tutte le ultime evoluzioni tecniche di assetto e motore. Dopo due vittorie e due secondi posti conquistati nella prima parte della stagione la concentrazione ora è altissima.

Suzuki Rally Cup: Goldoni vince anche su terra al San Marino

L’appuntamento su terra unico per la 14esima edizione del monomarca della casa giapponese non ha avuto rivali. L'aostano e Mattioda dominano sulle strade del San Marino, seguono Iani e Pellè. Bene Vallino e Vitali.

CIR: Scandola-D'Amore vincono il San Marino Rally con la Hyundai

La coppia della S.A. Motorsport trionfa davanti ad Andolfi e B.Bulacia, Basso e De Tommaso si ritirano nel finale, Top5 per Oldrati e Ceccoli, amarezza per Andreucci e Campedelli, lontani dal potenziale podio.

CIR, San Marino, PS5-7: Scandola vede il successo

Il veronese balza al primo posto superando Andreucci, che viene poi penalizzato e crolla in classifica. Marea di problemi nella PS7, ne fanno le spese Crugnola, Costenaro e Campedelli, Andolfi e Basso salgono sul podio virtuale, ma si attendono i tempi imposti.

CIR, San Marino, PS2-4: Andreucci sorpassa Scandola

Il toscano si è messo alle spalle il veronese con una tempone nella PS4, mentre Campedelli è ottimo terzo. Bene Costenaro quarto, Andolfi si allontana, sudano Basso e Crugnola.

CIR, S.Marino, PS1: Scandola vola su Andreucci

Gran tempo del veronese nella Power Stage e Hyundai di pochi millesimi seguita dalla Skoda del toscano, con Crugnola terzo. Andolfi e Bresolin in Top5 davanti a Costenaro, Campedelli e Basso.

CIRT: in Sardegna vincono Andreucci-Briani con la Skoda

Nella corsa tricolore al fianco del WRC il toscano si impone su tutti. Scandola-D'Amore secondi su Hyundai, ancora leader. A podio Campedelli-Rappa (Volkswagen). Grande successo per Cogni-Zanni (Ford Fiesta Rally 4), vincitori nel CIR Junior.

CIRT: Scandola-D’Amore in Sardegna con Hyundai per difendere la vetta

L’equipaggio di Hyundai Rally Team Italia, dopo la vittoria al Rally Adriatico, punta a riconfermarsi al vertice con la i20 R5 in attesa del debutto nell'ERC.

Un Rally Adriatico molto formativo per Rachele Somaschini

La pilota milanese ha debuttato con la Citroen C3 R5 nel Campionato Italiano Rally Terra sugli sterrati marchigiani, con una prestazione in crescita.

CIRT: trionfo Scandola-D'Amore con la Hyundai al Rally Adriatico

La coppia della i20 ha battuto per 17"3 la Skoda di Bresolin-Pollet e la Polo di Campedelli-Rappa, mentre tanti grandi protagonisti sono usciti di scena. Andreucci illeso dopo un brutto incidente.

Scandola e D’Amore alla prima del CIR Terra con la Hyundai

L’equipaggio dello Hyundai Rally Team Italia apre la stagione 2021 sugli sterrati del 28° Rally Adriatico nel weekend del 23-24 aprile, rientrato nei programmi dopo il posticipo dell’Azores Rallye ERC.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.