Svelati gli 8 appuntamenti che comporranno il calendario 2019 del CIR

condividi
commenti
Svelati gli 8 appuntamenti che comporranno il calendario 2019 del CIR
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
07 nov 2018, 04:43

Torna il Rally Italia Sardegna, che avrà due manche di gara. Entrano anche il Rally del Friuli Venezia Giulia e il Tuscan Rewind (ma dovrà superare l'ispezione di fine novembre).

La Giunta Sportiva si è riunita nella giornata di ieri per definire la validità rally dei campionati nazionali ACI Sport 2019.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally 2019, la prossima stagione sarà composta da 8 appuntamenti da cui i piloti che correranno interamente il CIR trarranno 9 risultati, di cui 7 utili ai fini della classifica che definirà il campione del prossimo anno.

Importante notare il rientro della Sardegna nel CIR. Il campionato italiano svolgerà la propria gara all'interno del Rally Italia Sardegna, appuntamento del WRC 2019.

In quel fine settimana il CIR disputerà Gara 1 e Gara 2, unico evento dell'anno ad adottare una soluzione del genere mettendo così a disposizione dei piloti 2 risultati.

Un'altra novità importante arriva dall'inserimento nel calendario 2019 del Rally del Friuli Venezia Giulia e del Tuscan Rewind, anche se questa gara è subordinata al rapporto ispettivo che sarà svolto il prossimo 24 e 25 novembre.

Ecco dunque gli appuntamenti del CIR 2019:

Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Rallye Sanremo
Rally Targa Florio
Rally Italia Sardegna (Gara 1 e Gara 2)
Rally Roma Capitale
Rally del Friuli Venezia Giulia
Rally Due Valli
Tuscan Rewind
Rally dell'Adriatico (gara di riserva)

Al momento sono state confermate solo le gare che comporranno il calendario 2019 del CIR, mentre più avanti saranno diramate anche le date degli 8 eventi previsti.

Articolo successivo
Fotogallery: Paolo Andreucci, Anna Andreussi e Peugeot Sport Italia campioni CIR 2018!

Articolo precedente

Fotogallery: Paolo Andreucci, Anna Andreussi e Peugeot Sport Italia campioni CIR 2018!

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie CIR
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie