Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Somaschini sempre attiva: si allena col Real Virtual Rally Race

La milanese non si ferma un minuto e anche in fase di lockdown ha trovato qualcosa con un nuovo programma di allenamento per ogni giorno in attesa di ricominciare con CIR ed ERC.

Rachele Somaschini, Chiara Lombardi, Citroen DS3 #27, RS Team

Foto di: acisportitalia.it

Chi conosco Rachele Somaschini, sa benissimo che non si ferma un minuto. Una ragazza sempre in movimento e grandissima appassionata di Motorsport. La ragazza Milanese, classe 1994, inizia a muovere I primi passi sulle due ruote, alternandosi tra Motard e Motocross.

Nel 2014 si cimenta nella Coppa Inteuropa Storica, ma la svolta avviene nel 2015, momento in cui passa alle cronoscalate e al Mini Challenge nel 2016. Nel 2017 si laurea Campionessa nel CIVM, portando a casa ben dieci vittoria. L’anno successivo é selezionata da Hankook per il progetto giovani nel CIR e ne diventa pilota ufficiale.

Quest’anno dopo aver debuttato al Rally di Montecarlo, ha disputato il Rally della Valdorcia e poi per l’emergenza COVID e un Pit Stop di 21 giorni é rimasta ai “box”. Nelle sue intenzioni c’é sicuramente la voglia di riprendere l’ERC con macchina ancora da definire e lo fará con il suo Team RS.

Rachele é sempre impegnata nel sociale per combattere la Fibrosi Cisctica di cui é affetta, portando avanti #correreperunrespiro e la Fondazione ONLUS Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la quale é riuscita a raccogliere 170.000 Euro.

Anche in Lock Down, la vulcanica milanese si é inventata un gadget sotto forma di grembiule da cucina per aiutare la ricerca. L’appuntamento del Real Virtual Rally Race é stata l’occasione per rimettersi al volante, a questo si aggiunge il programma di allenamento quotidiano che la impegna per tre ore.

"Finalmente si ritorna a guidare e questa esperienza é davvero interessante. Bisogna saper guidare, non si puó accelerare a caso, bisogna modulare il gas e soprattutto le note devono essere precise. Una bella palestra per avvicinarsi alla stagione che finalmente riparte", dice Rachele.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TCR Europe SIM Racing: Nagy è protagonista anche al Paul Ricard
Articolo successivo Clio Cup Italia: Misano terza tappa Esport Series e Press League

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera