Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sanremo, 208 Top: per Mazzocchi azzeccata la scelta della doppia scorta

Il piacentino della Vieffecorse si trova solo a 0"5 da Manfredi dopo quattro prove speciali: "Siamo competitivi, solo nel primo passagio del Bignone non avevamo un buon inserimento, poi la situazione è migliorata grazie alla giusta scelta di gomme".

Andrea Mazzocchi, Silvia Gallotti, Peugeot  208 R2B

Foto di: Franco Nugnes

Mezzo secondo: quando si è secondi con un distacco minimo dopo 43 km di prove speciali disputate è normale non guardarsi indietro, ma guardare avanti. Alla conclusione della 1. Gara del 64esimo Rallye di Sanremo mancano ancora due speciali che si disputeranno in notturna, la prima delle quali è la Mini Ronde di 33 chilometri...

Andrea Mazzocchi non sembra affatto preoccupato: il piacentino di 22 anni, infatti, è particolarmente a suo agio nella bagarre:
"E' bello vedere che il livello del Peugeot Competition 208 Top è molto alto, con Manfredi ce la stiamo giocando sul filo del rasoio, ma anche gli altri non sono affatto lontani. Sarà importante non commettere errori. Oggi sono entrato nella prima del Bignone che non ero a posto dal momento che facevano fatica a inserire la macchina in curva, poi la situazione è migliorata perché credo che abbiamo azzeccato la scelta delle gomme puntando sulla doppia scorta".

Il portacolori della Vieffecorse è fiducioso sul proseguo della gara: "Siamo competitivi - ammette Andrea che è navigato anche lui da una donna, l'esperta Silvia Gallotti - sarà una bella bagarre nella notte...".

Trofeo Peugeot Competition 208 Top: 1. Manfredi; 2. Mazzocchi +0"5; 3. Vita +8"2; 4. De Tommaso +18"6; 5. Bottarelli +22"2; 6. Vineis +26"6; 7. Gheno +28"5; 8. Pederzani +2'24"4.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sanremo, 208 Top: Manfredi non si sente ancora al limite
Articolo successivo Sanremo, 208 Top: nella notte Vita vuole accendere la... luce

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera