Trofeo CIR: Colombini la spunta al Motor Show

Trofeo CIR: Colombini la spunta al Motor Show

Il sammarinese della Ford ha avuto la meglio alla "bella" nei confronti della Peugeot di Nucita

Dopo il brivido dello stop forzato nella seconda manche della semifinale, Denis Colombini è tornato in pista con grande grinta nella finalissima del Trofeo CIR del Motor Show e si è andato a prendere la vittoria di forza con la sua Ford Fiesta RS WRC.

Il sammarinese ha fatto subito capire di essere determinato a vincere nella prima manche, regolando per poco più di otto decimi la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita. Il pilota siciliano però non c'è stato a rendergli la vita facile e nella seconda manche gli ha risposto, ottenendo il punto del pareggio per circa mezzo secondo.

Il tutto quindi è stato rimandato alla "bella" e bisogna dire che questa è stata davvero spettacolare: al termine del primo giro Colombini si era costruito un margine di circa mezzo secondo, ma Nucita non si è arreso e nella seconda tornata ha sfoderato addirittura un 58"50, che però non gli ha permesso di ribaltare le sorti dell'incontro. Alla fine, infatti, si è inchinato per soli 8 centesimi.

Molto tirata anche la finalina per il gradino più basso del podio, che si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma con il successo di Simone Tempestini, che ha realizzato un giro più veloce migliore di quello di Nicolò Marchioro, che quindi con la sua Peugeot 208 T16 R5 non è riuscito a replicare il podio conquistato ieri nel Trofeo TRT.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Piloti Denis Colombini
Articolo di tipo Ultime notizie