Luca Rossetti torna nel CIR con Promo Sport Racing

condividi
commenti
Luca Rossetti torna nel CIR con Promo Sport Racing
Redazione
Di: Redazione
18 mar 2015, 11:40

L'ex campione tricolore darà l'assalto al titolo Produzione al volante di una Renault Clio R3T

L'accordo è stato raggiunto negli ultimi giorni ed ora vi è l'ufficialità. Il ritorno in pianta stabile nel Campionato Italiano Rally di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, già campioni tricolori ed europei, sarà firmato dalla scuderia lombarda Promo Sport Racing.

Il gruppo sportivo di Sondrio, da sempre molto attivo nella promozione rallystica a 360°, ha infatti trovato un accordo con il pilota di Tirano per affrontare le gare del Cir Produzione su una Renault Clio R3T del team bresciano DP Autosport.

Il connubio tutto valtellinese tra la Promo Sport Racing e Rossetti inizierà già durante il prossimo fine settimana quando sulle strade toscane si svolgerà il Rally del Ciocco, prima gara del CIR 2015:

"Sono molto orgoglioso di affrontare di nuovo il CIR con una scuderia della mia provincia", afferma il 37enne Rossetti. "Da quando sono arrivato in Valtellina mi hanno sempre fatto sentire a casa e sono fiero di portare i colori della PSR sulle strade più blasonate d'Italia".

Il Rox si sofferma poi sulla sua nuova sfida all'interno del Campionato Produzione: "Ho già lavorato insieme alla DP Autosport e abbiamo un reciproco feeling nonché gli stessi approcci alle corse. Abbiamo valutato alcune possibilità di programmi nazionali ma questa ci sembrava la più percorribile anche perché i trofei sono sempre molto combattuti. Non sarà facile visti gli avversari molto battaglieri ma il nostro intento è quello di puntare al successo. Apprezzo la parità di condizioni di partenza, sia di vettura che di gomme e ciò contribuisce ad aumentare gli stimoli".

Rossetti non è nuovo ad un trofeo dato che nel 2001 gareggiò nel monomarca Peugeot. "I Trofei sono importanti perché danno anche un supporto economico: Renault in particolare è sempre stata molto attenta a questo e anche per il 2015 ha elaborato un bel trofeo. Conto di lavorare sodo per affinare le qualità della ultima arrivata Clio R3T: non vedo l'ora di essere in gara!".

"Siamo fieri di poter fare questo ulteriore salto di qualità appoggiando direttamente Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi nel CIR" afferma Danilo Colombini di Promo Sport Racing. "Se ciò è possibile è grazie anche e soprattutto all'apporto di COLSAM ENERGIE e CAFFÈ AGOSTANI TUTTOCIALDE. Ci aspetta una stagione importante nella quale vogliamo essere come sempre protagonisti, nel nome della passione, sia in prova come concorrenti che a bordo strada come tifosi e poi ancora al timone come organizzatori. L'importante è amare i rally; Luca è uno di noi e siamo lieti di poter porre i nostri loghi sulla sua vettura in questo grande ritorno nel rallysmo che conta!".

Prossimo articolo CIR
La caccia al Tricolore della Peugeot riparte dal Ciocco

Previous article

La caccia al Tricolore della Peugeot riparte dal Ciocco

Next article

Csai: ridotti 17 kg alla Ford Fiesta R5 a gas della BRC

Csai: ridotti 17 kg alla Ford Fiesta R5 a gas della BRC

Su questo articolo

Serie CIR
Piloti Luca Rossetti
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie