Csai: ridotti 17 kg alla Ford Fiesta R5 a gas della BRC

Csai: ridotti 17 kg alla Ford Fiesta R5 a gas della BRC

E' stata concessa una deroga per abbassare il peso: due paratie in carbonio anzichè in acciaio

La Csai ha concesso un alleggerimento di 17 kg alla Ford Fiesta R5 che la BRC schiererà al Ciocco per Giandomenico Basso, il pilota veneto secondo l'anno scorso nel campionato tricolore assoluto a due punti da Paolo Andreucci con la Peugeot.

Il provvedimento è stato deciso all'ultimo momento per ridurre il gap di peso che separa la Ford alimentata a gas della BRC Racing dalle altre R5: è stata concessa l'adozione di un paio di paratie in carbonio in luogo di quelle omologate che sono in acciaio, con un risparmio di peso stimato in 17 kg tale da ridurre il differenziale che è arrivato fino a 60 kg.

Il provvedimento non è piaciuto a Peugeot Italia per la tempistica della decisione, ma il team del Leone accetta la sfida sulla strada. Al Ciocco nel week end si apre un campionato tricolore molto appassionate che vedrà in lizza anche la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. Da segnalare anche la presenza delle tre Fiestra R5 del team Bernini-Hankook con Nicola Caldani, Gabriele Ciavarella e Stefano Baccega, l'altra Ford della Tam Auto di Denis Colombini e le Peugeot 208 T16 di Alessandro Perico e Stefano Albertini.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Piloti Giandomenico Basso
Articolo di tipo Ultime notizie