ERC-CIR: perché gli italiani hanno dominato il Rally di Roma
Prime

ERC-CIR: perché gli italiani hanno dominato il Rally di Roma

Di:
, Journalist

Giandomenico Basso e Andrea Crugnola hanno dominato il Rally Roma Capitale sia nella classifica CIR che ERC, infliggendo batoste sonore a piloti di altissimo livello. Vediamo tutti i motivi di questo risultato.

Essere profeti in patria è storicamente difficile. Lo è soprattutto nello sport, dove spesso l'incitamento del proprio pubblico ha portato atleti di altissimo spessore a perdere gare di casa per l'eccessiva pressione. Il tifo, a volte, esalta, ma spesso è un'arma a doppio taglio che è sempre bene tenere in considerazione.

Non è il caso di due tra i migliori piloti che il panorama rallystico italiano ha prodotto negli ultimi 20 anni. Stiamo parlando di Giandomenico Basso e Andrea Crugnola. Il veneto e il varesino hanno letteralmente dominato il Rally di Roma Capitale, appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021, ma anche dell'European Rally Championship.

condividi
commenti
Somaschini: "CIR femminile? Così non ha senso" Prime

Somaschini: "CIR femminile? Così non ha senso"

In questa nuova puntata de "Il Rosa dei Motori" Beatrice Frangione intervista Rachele Somaschini. Reduce dal secondo titolo nel CIR femminile, Rachele si racconta, ripercorrendo la sua storia e la sua passione per le quattro ruote. Una passione che nemmeno la fibrosi cistica ha mai potuto frenare...

CIR
14 ott 2021

Rachele Somaschini: "La malattia non pone limiti ai miei sogni"

In questa nuova puntata de "Il Rosa dei Motori" firmata Motorsport.com, Beatrice Frangione intervista Rachele Somaschini, pilota di Rally e grande esempio di vita. Rachele si lascia andare ad un emozionante racconto in cui emergono una grande forza d'animo e una grande determinazione. Con esse, ogni giorno, impedisce alla sua malattia, la fibrosi cistica, di porre dei limiti alla realizzazione dei propri sogni. Perché è vero: in fondo, "sei tutti i limiti che superi"...

CIR
14 ott 2021

CIR: Goldoni è Campione R1 con la Suzuki Swift Sport Hybrid

Al Rally Due Valli, oltre alla vittoria tricolore R1 dell’aostano, grandi prestazioni di Giorgio Fichera e Igor Iani entrambi sempre su versioni Swift Hybrid. Successo di Vallino ora in testa tra le R1 Racing Start.

CIR
12 ott 2021

CIR: Basso-Granai vincono il Rally 2 Valli e il titolo 2021!

Basso e Granai trionfano al Rally Due Valli e, con i ritiri di Andolfi e Crugnola, vincono il quarto titolo italiano rally della loro grande carriera. Sul podio Albertini (campione CIR Asfalto 2021) e Ciuffi.

CIR
9 ott 2021

CIR, Rally Due Valli, PS2-4: Albertini in testa. Andolfi-Crugnola KO

Fabio Andolfi rompe una sospensione, mentre Crugnola esce di strada: i due lasciano strada a Basso che può già vincere il titolo. Stefano Albertini va in testa e diventa ago della bilancia.

CIR
9 ott 2021

CIR, Rally Due Valli, PS1: Basso apre al top con la Skoda

Giandomenico Basso firma il miglior tempo nella Power Stage del Rally Due Valli e diventa il primo leader del penultimo evento del CIR 2021. A pochi decimi ecco Crugnola e Andolfi.

CIR
8 ott 2021

Il Rally Due Valli attende i protagonisti della Suzuki Rally Cup

L’8 e 9 ottobre prossimi e vedrà tornare nella città scaligera gli sfidanti del trofeo insieme ai big del CIR per il settimo e penultimo round, in attesa della finalissima che si disputerà al 41° Rally Città di Modena

CIR
8 ott 2021

CIR: Crugnola e Hyundai cercano la rimonta al Rally Due Valli

Crugnola, Ometto e Hyundai andranno alla ricerca del successo al Rally 2Valli per tenere aperto il campionato e cercare poi l'assalto al titolo all'ultimo evento, il Liburna Terra a Volterra a novembre.

CIR
5 ott 2021
CIR-ERC: Basso e Granai vincono il Rally Roma Capitale

Articolo precedente

CIR-ERC: Basso e Granai vincono il Rally Roma Capitale

Articolo successivo

ERC: Scandola non sta bene e salta il Barum Rally

ERC: Scandola non sta bene e salta il Barum Rally
Carica i commenti