Peugeot CIR 2018
Topic

Peugeot CIR 2018

Due Valli, PS1: Andreucci fa meglio di Scandola. Campedelli out!

condividi
commenti
Due Valli, PS1: Andreucci fa meglio di Scandola. Campedelli out!
Di: Gabriele Cogni
11 ott 2018, 13:57

L'alfiere di Peugeot Italia inizia con i piede giusto facendo meglio di 2"7 rispetto al rivale SKoda. Purtroppo esce subito di scena Simone Campedelli.

Le incognite della lunga prova di apertura del Rally Due Valli hanno subito portato con se il primo colpo di scena: Simone Campedelli è fermo a causa di un apparente problema tecnico alla sua Ford Fiesta. L'alfiere di Orange 1 Racing esce così subito dalla lotta per il titolo, trasformando questa finalissima in un duello diretto tra Umberto Scandola e Paolo Andreucci.

Il toscano è subito partito con il piede giusto facendo segnare un crono di 14'14"3. Meglio di 2"7 rispetto al suo rivale diretto in tuta bianco-verde. Il primo antipasto di una sfida decisiva visto che i due sono separati da solo mezzo punto (!) nella classifica piloti.

L'unico in grado di fare meglio di Andreucci è stato Luca Rossetti, outsider di lusso e già vincitore qui lo scorso anno. L'ex campione italiano ed europeo, quest'anno al volante di una Hyundai i20 R5 gommata Pirelli, ora conduce con 1"4 proprio sulla 208 R5.

Ottimo inizio anche di Andrea Crugnola, capace di firmare il terzo crono assoluto. La posizione del varesino in ottica CIRA è ora estremamente positiva visto che il suo rivale diretto - GIacomo Scattolon - è uscito con 7' di ritardo dal parco assistenza per colpa di un problema alla sua Skoda Fabia, partedo così subito con un handicap di 1'10".

Esce invece subito di scena Marco Pollara: la seconda guida di Peugeot Italia è stato autore di un brutto "dritto" fortunatamente senza grosse consueguenze per l'equipaggio.

 

La Top 5 dopo la PS 1:

Equipaggio Vettura Distacco
Rossetti-Mori Hyundai i20 R5  
Andreucci-Andreussi Peugeot 208 R5 + 1"4
Crugnola-Fappani Ford Fiesta R5 + 3"4
Scandola-D'amore Skoda Fabia R5 + 4"1
Michelini-Perna Skoda Fabia R5 + 14"6
Prossimo articolo CIR
Suzuki Rally Trophy: ecco chi sono i Magnifici sette in gara al Due Valli

Articolo precedente

Suzuki Rally Trophy: ecco chi sono i Magnifici sette in gara al Due Valli

Articolo successivo

Suzuki Rally Trophy, PS1: prova annullata per il brutto crash di Pollara

Suzuki Rally Trophy, PS1: prova annullata per il brutto crash di Pollara
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie CIR
Evento Rally Due Valli
Sotto-evento Giorno 1
Autore Gabriele Cogni
Tipo di articolo Prova speciale