Trofeo Peugeot Competition 208 Top

Due Valli, 208 Top: parola ai protagonisti

All'assistenza di metà giornata i concorrenti del Peugeot Competition 208 Top ci hanno raccontato le loro sensazioni in attesa delle ultime 4 prove speciali della stagione.

Luca Bottarelli, Autotecnica2: "sono molto soddisfatto di quanto fatto sin qui. La mia 208 R2B mi sta assistendo al meglio ed ho un gran feeling con le gomme Pirelli a mescola dura (RK5). Dobbiamo rimanere concentrati e portare a casa un risultato davvero importante soprattutto per il morale. In ottica campionato è davvero un peccato essere già condannati dalla matematica, ci siamo svegliati tardi".

Marcello Razzini, Vieffe Corse: "la giornata di ieri è stata un susseguirsi di problemini che ci hanno fatto perdere il contatto con la testa della corsa. Ad epilogo di una tappa sfortunata ieri sera siamo rimasti attardati nel traffico di Verona pagando 6 minuti di ritardo al C.O. di ingresso dell'ultima prova speciale: peccato. Oggi va decisamente meglio e stiamo tornando ad esprimerci ai livelli che ci hanno consentito di vincere il 208 "Rally" nel IRCup Pirelli".

Tommaso Ciuffi, Munaretto: "le due forature di ieri ci hanno precluso ogni speranza di conquistare il titolo. Ci servirebbe una vittoria di categoria per continuare a coltivare il sogno di diventare equipaggio ufficiale Peugeot Italia nel 2018 ma ora siamo davvero troppo distanti dalla vetta per poter anche solo sperare di cogliere i 25 punti. Sono comunque molto soddisfatto della mia stagione: sono cresciuto tantissimo ed ora sono al livello dei migliori interpreti della 208 R2B anche su asfalto, fondo su cui ho disputato solo 8 rally in carriera. Ora pensiamo a fare ulteriore esperienza ed a portare a casa intera la macchina".

Damiano De Tommaso, Munaretto: "quattro prove ci dividono dalla conquista del trofeo e dal sogno di sedere il prossimo anno sulla Peugeot 208 R2B ufficiale. Tutto può ancora succere ed è presto per cantare vittoria visto che anche qui al Due Valli la fortuna non sembra esserci amica. Ieri una foratura ci ha subito fatto perdere tanto tempo: abbiamo dovuto cambiare la gomma in prova usando la chiave a croce perchè la pistola era scarica perdendo tantissimo tempo. Oggi abbiamo problemi di potenza, forse una valvola motore. Devo cercare in ogni modo di vedere l'arrivo."

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Evento Rally Due Valli
Sub-evento Gara 2
Articolo di tipo Gara
Topic Trofeo Peugeot Competition 208 Top