Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Scandola: "Dimostrato che sulla terra ci siamo"

Il leader del campionato è convinto di poter far bene anche a San Marino con la sua Skoda Fabia S2000

Dalle speciali dure e “crude” isolane a quelle più veloci e battute della terra ferma. Ennesimo capitolo della trama del Campionato Italiano Rally. Trama che vede Umberto Scandola e Guido D'Amore guidare la classifica conduttori con 47 punti, cinque divantaggio sul diretto inseguitore.

Il 42° Rally di San Marino, che vedrà tra i protagonisti anche i portacolori Skoda, segna l'inizio ufficiale della seconda metà del campionato. Una stagione che si presta così ad entrare nel vivo. Una gara, quella della Repubblica del Titano, suddivisa in due tappe. La partenza è prevista venerdì 4 luglio in Viale Campo dei Giudei a San Marino alle 14.45, mentre l'arrivo dei concorrenti è atteso alle 19.30 di sabato 5 luglio in Viale Kennedy, sempre a San Marino.

Due giorni di gara e 12 prove speciali: quattro la prima giornata e sette la seconda. I chilometri di tratti cronometrati saranno 120,58, mentre la lunghezza complessiva del rally è pari a 588,51 km.

Poco prima della partenza del quinto atto del CIR 2014, che si presta così ad entrare nel vivo, Skoda Italia Motorsport ha previsto una serie di test dedicati, per affrontare al meglio le condizioni offerte dalla prova sammarinese. Che si caratterizza per un fondo completamente differente rispetto a quello della Sardegna.

Umberto Scandola alla vigilia del Rally di San Marino commenta: "Le sensazioni sono positive. Abbiamo dimostrato in Sardegna che sulla terra ci siamo. E qui a San Marino vogliamo dare il massimo come sempre. Le prove mi piacciono molto e il binomio Skoda Fabia e pneumatici Michelin ha dato prova di essere molto performante".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Rendina al via del Rally di San Marino
Articolo successivo Andreucci: "San Marino tra le gare più affascinanti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera