Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andreucci: "Abbiamo ancora margini di miglioramento"

Il pilota della Peugeot ha conquistato in extremis la sua seconda vittoria stagionale a San Marino

E’ stata una lunga battaglia combattuta sul filo dei decimi, prova speciale dopo prova speciale. 588 km totali, di cui 120 di prove speciali, per concludere con 3 secondi di vantaggio! Paolo Andreucci e Anna Andreussi conquistano il 42° Rally San Marino a bordo della Peugeot 208 T16. E’ la seconda vittoria nel Campionato Italiano Rally quella conquistata a San Marino che consolida il primato di Peugeot nella classifica costruttori e spinge Paolo Andreucci e Anna Andreussi sempre più in alto in quella conduttori.

Un ottimo risultato anche per l’equipaggio Junior di Peugeot. Stefano Albertini e Silvia Mazzetti chiudono al sesto posto assoluto nonostante nella seconda prova speciale un sasso abbia danneggiato l’impianto frenante, costringendo l’equipaggio a percorrere quasi 20 km senza freni e accumulando un ritardo di un paio di minuti.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci – Anna Andreussi)
Paolo Andreucci: "Un gran lavoro della squadra con la quale abbiamo deciso di modificare l’assetto dell’auto nell’ultimo parco assistenza. Questa mossa ci ha permesso di ottenere quella piccola prestazione in più che alla fine ci ha permesso di sopravanzare gli avversari. E’ stata durissima ma abbiamo avuto la prova che abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Ringrazio tutta la squadra e la Pirelli per questo risultato fantastico".

Anna Andreussi: "Gare come questa, decretate al fotofinish, sono sofferte sul piano mentale e su quello fisico, visto anche il caldo di questi giorni. Sulla terra Paolo fa sempre vedere il meglio delle sue capacità e alla fine queste prove sono quelle che ti danno maggiore soddisfazione. Sono felicissima per il risultato".

Peugeot Rally Junior Team - 207 Super 2000 (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)
Stefano Albertini: "E’ stato una gara in salita. Ero venuto a San Marino con grande entusiasmo ma dopo la prima giornata ero un po’ demoralizzato per l’inconveniente avuto. Oggi invece è andato tutto bene e abbiamo rimontato fino al sesto posto. E’ stato un risultato importante che mi fa essere molto soddisfatto".

Silvia Mazzetti: "E’ stata una gara tirata. Nel bene o nel male abbiamo fatto molta esperienza che sicuramente ci verrà utile tornando a bordo della nostra 208 R2 in vista del Campionato Italiano Junior che è il nostro reale obiettivo di stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente San Marino: Andreucci batte Scandola per 3"!
Articolo successivo Un giorno di test con Peugeot e Andreucci in Garfagnana

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera