Ciocco: salta la prova spettacolo a Forte dei Marmi

Ciocco: salta la prova spettacolo a Forte dei Marmi

Le pesanti conseguenze del maltempo in Versilia hanno obbligato l'organizzazione a questa decisione

Il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Rally, previsto per il 20-22 marzo, dovrà modificare il programma di avvio dell’evento. La prevista Prova Speciale spettacolo inaugurale della gara, la “Forte dei Marmi” di 1,200 Km, programmata per le ore 19,07 di venerdì 20 marzo viene annullata.

La decisione di tale modifica al programma del rally è stata presa durante il tardo pomeriggio di ieri a seguito di una riunione tra Organization Sport Events, organizzatore della gara, e l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, avendo preso atto delle pesanti conseguenze causate dal maltempo che ha colpito la Versilia durante la settimana scorsa. Un evento di gravità eccezionale che ha messo in forte difficoltà la città ed il suo territorio, con forti ripercussioni sulla vita quotidiana, economica e sociale dei cittadini.

La lenta ripresa verso la normalità ha impedito al territorio versiliese di privarsi sia della Prova Speciale spettacolo del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che avrebbe inaugurato al meglio il Campionato Italiano Rally, che di altri eventi di varia natura. In questo momento estremamente difficile l’organizzazione del rally, avendo compreso la gravità della situazione, pronta a rimettersi a qualsiasi valutazione venisse adottata, si è messa a completa disposizione dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi.

Durante l’incontro di ieri pomeriggio è stato deciso di dare forte sostegno alla voglia ed alla necessità di ripartire della città e del territorio, un rialzare la testa che vuole passare anche dallo sport, da sempre maestro di vita e ricco di significati: Organization Sport Events ed il Comune di Forte dei Marmi sono arrivati alla decisione che la “capitale” della Versilia dovesse e potesse comunque vivere il suo momento importante al fianco del rally con la cerimonia di partenza, che rimane quindi confermata alle ore 19,00 di venerdì 20 marzo. Sarà un gesto, lo sventolare del tricolore di partenza, anche fortemente simbolico per decretare proprio la voglia di guardare avanti con lo spirito della competizione, un guardare l’orizzonte con la mentalità vincente.

E’ la dimostrazione più immediata del significativo legame consolidatosi tra Forte dei Marmi, la Versilia ed il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, un collante certamente capace a far rimanere unite le parti sino al 2016, per la 39^ edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Per la quale, come promessa, si annuncia già adesso di voler riproporre la “piesse” spettacolo oltre alla partenza della gara, caratteri di grande valore e fascino per il Campionato Italiano Rally conferiti da uno dei luoghi più esclusivi d’Italia.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Articolo di tipo Ultime notizie