Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Scandola: "L'obiettivo è recuperare punti in classifica"

Questo weekend il Tricolore fa tappa all'Adriatico, dove il pilota della Skoda vince da due anni di fila

Il week end del 1° maggio sarà teatro del terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally. La principale serie nazionale è di scena a Cingoli in provincia di Macerata con un’appassionante sfida sulla veloce e spettacolare terra marchigiana. Il Rally dell’Adriatico, giunto alla sua 22° edizione, vedrà al via i migliori interpreti della specialità, 64 contendenti, tra questi alcuni forti piloti europei divisi tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally e al Trofeo Rally Terra.

Il team Škoda Italia Motorsport con il suo equipaggio Umberto Scandola e Guido D’Amore avrà il numero 5 sulle portiere della bianco-verde Fabia Super 2000. La vettura ha sempre dimostrato un grande potenziale nelle gare sterrate e il team non ha lasciato nulla al caso per lottare ancora una volta per il podio.

In particolare qui, dove ha già vinto nel 2014 e 2013. Per prepararsi al meglio sono stati disputati parecchi km di test per trovare il miglior assetto e  scegliere la tipologia di pneumatico più prestazionale su una terra che permette medie velocistiche molto elevate.

Umberto ha sottolineato: "E’ fantastico tornare a correre sulla terra, specialmente in questa gara dove abbiamo vinto negli ultimi due anni. Il nostro ingegnere e tutti i ragazzi del team hanno lavorato sodo per cercare di ridurre il gap nei confronti delle vetture turbo e penso di aver trovato soluzioni interessanti. Dopo le prime due gare, Ciocco e Sanremo, dove siamo stati molto veloci ma anche sfortunati, l’obiettivo è recuperare punti in classifica generale".

Il 22° Rally dell’Adriatico si disputa lungo 300,79 km e 11 prove speciali per un totale di 124,60 km cronometrati. Venerdì 1° Maggio, dopo le verifiche e lo shakedown dalle ore 10.00, la gara prenderà ufficialmente il via dal parco assistenza di Jesi alle ore 16.31. Nella prima fase di gara i concorrenti affronteranno una prova speciale da ripetere due volte, “Avenale” di 8,18 km.  Poi il riordino notturno a Cingoli (Viale Valentini) per ripartire sabato 2 maggio alle 07.31. Nella seconda parte di tappa, tre prove speciali da ripetere tre volte: “Colli del Verdicchio” 9,36 km, “Castel S. Angelo” 15,08 km e “Dei Laghi” 11,640 km. Ogni loop di prove prevede un riordino, e nei primi due giri un parco assistenza sempre a Jesi di 30’ dove gli appassionati potranno assistere ai lavori di controllo dei tecnici. Arrivo previsto a Cingoli alle ore 18.15 sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una Subaru della Top Run per Giuseppe Dipalma
Articolo successivo Andreucci: "Partire con il numero 1 sarà penalizzante"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera