Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Basso: "Giocarci il titolo è un motivo d'orgoglio"

Comunque vada, per il pilota della BRC l'esordio della Fiesta R5 a GPL resta più che positivo

Dopo una stagione avvincente e combattuta va in scena dal 10 al 12 ottobre, con le prove del Rally 2 Valli di Verona, l’atto conclusivo del Campionato Italiano 2014.

Giandomenico Basso e BRC Gas Equipment, dopo una stagione da protagonisti, con 6 podi conquistati in 7 gare e 2 vittorie assolute, arrivano nella città scaligera a giocarsi il titolo di Campione Italiano.

La classifica assoluta vede al momento in testa il veronese Umberto Scandola con 82 punti seguito da Giandomenico Basso a 76 e Andreucci a 75. Il portacolori di BRC ha però già scartato il risultato meno utile (come previsto dal regolamento) ed è quindi virtualmente al comando del campionato.

Commenta Giandomenico Basso: "La nostra Fiesta R5 alimentata a GPL con l’innovativo sistema LDI di BRC ha superato ogni più rosea aspettativa. Ad inizio stagione l’obiettivo era quello di fare esperienza sul prodotto e sul funzionamento in condizioni estreme. Essere a Verona a giocarci il titolo, in uno dei campionati più combattuti a livello europeo, non può che essere un motivo di orgoglio per BRC e per tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto". Ancora il trevigiano: "Abbiamo preparato quest’ultima gara come sempre nel migliore dei modi, proveremo ad inseguire e coronare il nostro sogno, senza dimenticarci che comunque vada la nostra annata si può considerare più che positiva". Giandomenico Basso sarà navigato ancora una volta da Mitia Dotta.

Il via del 32° Rally Due Valli è previsto in piazza Bra venerdì 1° ottobre alle 19,30. In serata scatterà la prova spettacolo "Torricelle". Quattro prove speciali, da ripetersi due volte, sono in programma sabato 11, mentre le ultime due prove sono in calendario domenica 12. In tutto 471 km, dei quali 154 cronometrati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nucita vuole chiudere la stagione positivamente
Articolo successivo Scandola soddisfatto dopo tre giorni di test

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera