Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andreucci: "I giochi sono ancora aperti"

Il pilota della Peugeot si approccia al Rally del Friuli convinto di poter ancora dire la sua nella corsa al titolo

Con il Rally del Friuli Venezia Giulia (29-30 agosto), dopo la pausa estiva, inizia la fase conclusiva del Tricolore Rally del 2014.Una nuova sfida per Paolo Andreucci (208 T16) e Stefano Albertini (208 R2), entrambi a caccia della vittoria per rimanere competitivi nei rispettivi campionati. Per il Leone è un'occasione importante per incrementare il vantaggio nella classifica Costruttori.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci - Anna Andreussi)
Paolo Andreucci: "Il Friuli di quest'anno acquista una valenza ancor maggiore per l'importanza che il risultato avrà nell' assegnazione del titolo: tre gare al termine e i giochi sono ancora aperti. È sempre stata e sarà una gara ostica e difficile sia per i cambi improvvisi del meteo, che negli anni passati hanno stravolto classifiche e regalato colpi di scena, si per le strade tortuose, insidiose e tecniche che dovremo affrontare con particolare concentrazione con cambi di ritmo che richiedono una guida precisa e attenta. Cercheremo di portare a casa il risultato. La nostra 208 T16 su asfalto è cresciuta molto: dovremo lavorare bene sul set up per essere incisivi sin dal primo chilometro di speciale. Abbiamo un'ottima fornitura di pneumatici Pirelli per asfalti con grip e quindi siamo ottimisti".

Anna Andreussi: "La mia gara di casa. Mi porta sempre una grande emozione leggere le note qui, come se fosse la prima volta. Di fronte ad amici e tifosi. In più abbiamo la pressione del Tricolore, tre gare alla fine e la necessità di ottenere il massimo senza compiere errori.Siamo in ritardo in classifica e dobbiamo recuperare punti preziosi per lottare per la vittoria finale".

Peugeot Rally Junior Team – 208 R2 (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)
Stefano Albertini:
"Il Rally del Friuli è una gara che amo particolarmente. Le prove speciali sono molto tecniche e guidate, con un asfalto che alterna tratti scivolosi a tratti dove c'è molto grip. Per noi sarà una gara molto importante, da affrontare con grande concentrazione e determinazione. L' esperienza della squadra e di Pirelli sarà fondamentale per quando riguarda l'assetto della macchina e la scelta delle gomme".

Silvia Mazzetti: "Siamo arrivati a metà campionato e per rimanere in gioco per il Tricolore Junior sarà fondamentale conquistare un buon risultato e non fare passi falsi. Il Rally del Friuli è una gara molto difficile che abbiamo la fortuna di conoscere. Dopo l'esperienza con la 207 Super2000 e la terra, sarà un piacere tornare sull'asfalto, fondo a noi più familiare e sul quale sappiamo di poter attaccare a fondo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rudy Michelini torna sulla scena Tricolore in Friuli
Articolo successivo Prima giornata di gara intensa al Rally del Friuli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera