Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prova Speciale

CIR | Liburna Terra, PS2-4: Battistolli nuovo leader

Vincendo sia la PS2 che la PS3, Battistolli si è portato al comando, poi la PS4 è stata dichiarato in trasferimento. Colpo di scena in chiave titolo CIRT, con Scandola costretto al ritiro. Ora Andreucci ha la possibilità di soffiargli la corona, ma per farlo deve riuscire a superare Bulacia che lo precede. Crugnola primo tra i piloti del CIR in quinta posizione.

Alberto Battistolli, Skoda

Foto di: acisportitalia.it

Il giro mattutino del Rally Liburna Terra, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, ha avuto per grande protagonista Alberto Battistolli, che con la sua Skoda Fabia si è aggiudicato sia la PS2 che la PS3, portandosi in testa alla classifica della corsa prima che la PS4 venisse dichiarata in trasferimento, perché non c'erano le condizioni di sicurezza per disputarla regolarmente.

Alle spalle del battistrada ora si è inserito Bulacia, che in un certo senso potrebbe fare da arbitro nella lotta per il titolo terra tra Paolo Andreucci, che lo segue in terza posizione, ed Umberto Scandola, che invece è stato costretto al ritiro dopo aver danneggiato troppo la sua Hyundai nella PS2, e quindi potrà solamente fare da spettatore per il resto della gara.

Con questa classifica, il veronese sarebbe campione per appena 2,5 punti, ma se Andreucci dovesse trovare il sorpasso ai danni di Bulacia, che tra le altre cose lo precede di appena un decimo. I due sono infatti staccati rispettivamente di 8"4 e di 8"5 dal leader Battistolli.

In quarta posizione, ma più distanziato, c'è Costenaro, mentre per trovare il primo dei piloti del CIR bisogna scendere fino alla quinta posizione occupata da Andrea Crugnola, che si ritrova però già distanziato di ben 21"8 dalla vetta e precede di poco la Hyundai di Simone Campedelli, che invece figura tra i protagonisti del CIRT.

La classifica dopo la PS4: 1.Battistolli in 11'49.8; 2. Bulacia +8.4; 3. Andreucci+8.5; 4. Costenaro +20.8; 5. Crugnola +21.8; 6. Campedelli +24.1; 7. Mazzocchi +29.4; 8. Dati +32.5; 9. Signor +34.5; 10. Dettori +50.1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente CIR | Liburna, PS1: Andreucci di un soffio su Scandola
Articolo successivo CIR | Battistolli vince il Liburna. Andreucci campione CIRT

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera