La sfida della BRC riparte dal Ciocco con Basso

La sfida della BRC riparte dal Ciocco con Basso

Il pilota veneto si appresta ad iniziare la sua seconda stagione al volante della Ford Fiesta R5 LDI

Sarà ancora la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection a sfidare i team ufficiali e le auto alimentate a benzina, nella lotta per la conquista del titolo nel Campionato Italiano Rally 2015.

Con una nuova vettura, sulla quale i tecnici di BRC stanno effettuando gli ultimi test, Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno al via, il prossimo 20 marzo, della 38esima edizione del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio.

Lo scorso anno fu un trionfo assoluto, inaspettato e meritato, che i portacolori di BRC difenderanno con la tecnica e l’esperienza, cercando così di sopperire alle problematiche di maggior peso che ancora gravano sulla vettura nei confronti delle dirette rivali.

La Fiesta a GPL è stata svelata dal Presidente di BRC Mariano Costamagna, e si contraddistingue dalla precedente per una leggera revisione cromatica nel pieno rispetto dell’immagine coordinata di BRC e del progetto iniziato lo scorso anno “Dai Gas alla tua passione!”, volto a diffondere le ottime caratteristiche dei carburanti alternativi e dei prodotti a marchio BRC.

Commenta il presidente: "Abbiamo individuato nel settore delle competizioni e specificatamente nel CIR la vetrina ideale per promuovere la qualità dei prodotti a marchio BRC. Grazie al calendario stilato da Acisport, che ringraziamo per la costante e fattiva collaborazione, abbiamo la possibilità di diffondere al pubblico ed agli operatori di settore i concetti di ecologia e prestazioni che contraddistinguono i prodotti BRC".

Sempre in Toscana la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. Il debuttante Giorgio Cogni, navigato da Alessandro Rappoldi, sta concudendo i test per cercare di ben figurare con la piccola giapponese, antesignana nei progetti Rally BRC.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Piloti Giandomenico Basso
Articolo di tipo Ultime notizie