Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Basso: "Non coroniamo il sogno per pochi secondi"

Il pilota veneto è arrivato vicino a festeggiare il tricolore guidando una vettura alimentata a GPL

Si chiude com’era iniziata la stagione di BRC Gas Equipment nel Campionato Italiano Rally 2014. Giandomenico Basso e Mitia Dotta, dopo lo splendido esordio al Ciocco nello scorso marzo, mettono la loro firma anche nella prova speciale che chiude la stagione 2014.

Al Rally 2 Valli, i portacolori di BRC sfoderano tutta la loro classe e riescono a conquistare 5 prove speciali delle 10 in programma. L’ottima prova non è però sufficiente a chiudere al comando della classifica generale del campionato e quello che è dapprima iniziato come un progetto tecnico aziendale, poi diventato un sogno sportivo, svanisce per soli 21”, dopo ben 93 prove speciali disputate.

La classifica finale del 32° Rally 2 Valli di Verona rispecchia quella finale del Campionato Italiano Rally con Giandomenico Basso e la BRC che, con un auto alimentata a GPL, si piazzano al secondo posto fra team ufficiali delle case automobilistiche.

Commenta il Direttore Tecnico, Gabriele Rizzo: "Siamo molto soddisfatti per l’andamento di questa nostra prima stagione nel Campionato. Abbiamo proseguito con ottimi risultati nel progetto di sviluppo del sistema LDI, destinato alla trasformazione a GPL di vetture con sistemi ad iniezione diretta di benzina. Voglio fare un ringraziamento a tutti i collaboratori, meccanici e partner tecnici della BRC che, oltre alla solita professionalità, hanno profuso un impegno non indifferente. Giandomenico Basso ha tenuto un passo straordinario per tutta la stagione e buona parte delle eccezionali prestazioni sono frutto della sua velocità. Non potevamo affidare la vettura ad un pilota migliore. Un ringraziamento anche ai navigatori Mitia Dotta e Lorenzo Granai che hanno affiancato Giandomenico in questa stagione".

Il pilota trevigiano analizza la stagione: "Quella che all’inizio poteva sembrare una bella scommessa si è rivelato un progetto tecnico e sportivo di alto livello. Sono felicissimo per l’occasione che mi è stata concessa. Purtroppo non riusciamo a coronare il nostro sogno per pochi secondi. La vettura si è rivelata performante ed affidabile e il fatto di correre a GPL ha fatto ricredere anche i più scettici sulla qualità di questo carburante e, se ce ne fosse stato bisogno, dei prodotti BRC. Il team è stato splendido per tutta la stagione, dimostrando grande professionalità e capacità. Un grazie di cuore alla Direzione BRC per avermi coinvolto nel progetto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andreucci: "Una vittoria di forza"
Articolo successivo Il Rally RomaCapitale si candida per il CIR 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera