Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Basso e la BRC determinati al Rally Targa Florio

Dal 28 al 30 maggio Basso e Granai tenteranno di migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso anno in Sicilia

Tutto pronto in casa BRC per il Rally Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano. La Fiesta R5 a GPL di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai è in Sicilia per rifinire il set-up in vista dell'importante appuntamento tricolore. 

Dopo l’ennesimo podio conquistato sugli sterrati del Rally dell’Adriatico, che ha consentito a Giandomenico Basso di raggiungere il terzo posto in classifica assoluta, il pilota trevigiano ritrova il fondo di gara che maggiormente predilige, ed appare più determinato che mai a migliorare il risultato ottenuto in Sicilia lo scorso anno.

Il 99° Targa Florio è in programma dal 28 al 30 maggio, con un percorso rivisto rispetto alle passate edizioni, ma in grado di garantire spettacolo ai numerosi appassionati. La corsa automobilistica più antica del mondo scatterà da Palermo alle ore 20 di giovedì 28 per trasferirsi a Collesano, dove, in notturna, avrà luogo la prima prova speciale. Venerdì 29 maggio saranno in programma le 9 prove speciali che completeranno la 1ª tappa, mentre saranno tre quelle in programma nella giornata di Sabato 30.

Il traguardo finale e la cerimonia di premiazione avranno luogo in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella, dopo che i concorrenti avranno percorso 594 Km di cui 157,05 contro il cronometro, in tredici prove speciali. BRC schiererà al via anche la Suzuki Swift a GPL affidata a Giorgio Cogni e Alessandro Rappoldi, intenzionati a continuare nella crescita e nei progressi fatti intravedere con il buon settimo posto di categoria sulle strade marchigiane del Rally Adriatico.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Škoda Italia invita gli appassionati a incontrare i piloti
Articolo successivo Andreucci: "In ottica campionato è un rally importante"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera