Chardonnet pronto per la prima su terra con la Fiesta

Chardonnet pronto per la prima su terra con la Fiesta

Il francese della Ford Racing Italia ha effettuato un test per prendere confidenza in vista dell'Adriatico

Con la Ford Fiesta R5 gommata Pirelli il giovane talento francese conclude nella giornata di ieri una sessione di test su fondo sterrato in zona Sarnano al fine di completare la preparazione in vista dell'imminente impegno con la 22a edizione del Rally dell'Adriatico programmata per l'1 e 2 maggio. Con la positiva trasferta sanremese, il Team Ford Racing si sposta così nell'entroterra marchigiano montando assetto e gomme per percorsi sterrati dove il pilota Sebastien Chardonnet ritroverà il suo abituale navigatore Thibault De La Haye, partecipe di numerose vittorie a livello mondiale.

Il team operativo, organizzato dalla Erreffe Rally Team di Agostino Roda, attualmente referente dell'operazione Ford Racing è in grande fermento per questo debutto terraiolo dove conta di poter mettere a disposizione una vettura ad alti livelli per continuare ad ottenere grandi risultati. La gara si preannuncia molto combattuta anche per la presenza in concomitanza dei partecipanti al Trofeo Rally Terra e di alcuni piloti stranieri estemporanei che non mancano occasione per salire nei piani alti delle classifiche.

La gara vedrà il giorno 1 maggio, il test Shake-Down prima della partenza fissata a Jesi nel Parco Assistenza alle ore 16.30 e la disputa di 2 prove speciali con ingresso nel riordino notturno alle 20.00 a Cingoli. Il 2 Maggio la gara riprenderà alle ore 07.30 del mattino e terminerà, nella serata, con l'arrivo a Cingoli alle ore 18.15 con palco allestito in Piazza Vittorio Emanuele II ove avranno luogo le premiazioni.

Sebastien Chardonnet: "Sono felice oggi, il lavoro con il team è stato fantastico. Questa è la prima volta per me sulla terra con la Ford Fiesta R5 e prendo un po' di tempo per trovare il giusto feeling, ma sono contento del bilanciamento della vettura. Nei test che abbiamo effettuato era molto fangoso con grande pioggi. E' stato divertente!".

Tibault De La Haye: "Sono molto felice di essere tornato in macchina con Seb. Sebastien sembra stia trovando il giusto feeling con la sua auto quindi sarà interessante parteciapre a questo rally per combattere sulla terra con gli altri ragazzi in questo fine settimana".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIR
Piloti Sébastien Chardonnet
Articolo di tipo Ultime notizie