Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Andreucci: "Punti preziosi, siamo ancora in testa"

All'Adriatico il campione in carica è solo quarto, ma la Peugeot fa festa nelle Junior con Tassone

Paolo Andreucci e la sua 208 T16 ottengono il quarto posto al Rally Adriatico mentre nel campionato Junior Michele Tassone conquista la vittoria con la sua 208 R2.

E’ stato un weekend difficile per il pilota garfagnino alle prese con alcuni problemi tecnici che hanno compromesso la possibilità di giocarsi la vittoria finale. Sugli sterrati del Rally Adriatico Paolo Andreucci ha guidato in difesa la Peugeot 208 T16, recuperando anche secondi preziosi in alcune delle ultime prove speciali, arrivando così ad un passo dal podio.

Grande performance di Michele Tassone che ha combattuto in tutte le prove speciali, restando sempre saldamente nelle posizioni di vetta, speciale dopo speciale. Ne è scaturito un’appassionante testa a testa durato fino all’ultima prova. Solo nella PS11 “Dei Laghi3” infatti si è avuto il verdetto finale, che ha visto l’equipaggio junior del Leone conquistare una meritata vittoria a bordo della loro Peugeot 208 R2.

Grande successo delle piccole Peugeot 208 R2 che dimostrano la loro grande affidabilità e competitività conquistando le prime quattro posizioni della classifica R2.

Paolo Andreucci: "Il Rally Adriatico è sempre un rally molto ostico. Gli sterrati che ci sono qui mettono a dura prova tutto il pacchetto equipaggio-macchina-gomme. Tutto deve funzionare al meglio per essere competitivi e giocarsi la vittoria. Sfortunatamente abbiamo avuto dei problemi alla popoff e al cambio. Alla fine anche in un week end difficile sono arrivati punti preziosi per la classifica e siamo ancora in testa".

Michele Tassone: "Che emozione ragazzi! Questo è il primo rally che corro su terra da ufficiale Peugeot ed ero reduce dalla prima vittoria in campionato. Ci tenevo molto a portare a casa un buon risultato anche su questi sterrati ma avevo un po’ di timore di spingere troppo perché molti piloti qui hanno fatto errori che li hanno messi fuori gioco. Invece tutto ha funzionato bene e sono sempre stato tra i primi in ogni speciale. E’ stato bello arrivare a giocarci la vittoria finale nell’ultima prova. Ed è stato bellissimo vincerla!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Adriatico: Scandola lascia un segno sulla terra!
Articolo successivo Scandola: "Ci voleva proprio questa vittoria!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera