Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

2 Valli, PS7: Crugnola ok, Campedelli consolida il secondo posto

Altro successo per il varesino, mentre il romagnolo allunga su Basso. Bottarelli resta in Top5 con Scattolon, incalzato da Rusce. Rossetti settimo davanti al trio delle Peugeot 208 R2.

Simone Campedelli, Tania Canton, Orange1 Racing, Ford Fiesta R5

Simone Campedelli, Tania Canton, Orange1 Racing, Ford Fiesta R5

ACI Sport

Andrea Crugnola non ha rivali in questo Rally 2 Valli, con il varesino della HK Racing che si è portato a casa anche la PS6 "Marcemigo 1" (11,19km) al volante della sua Volkswagen Polo GTI R5 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del penultimo round del CIR 2019.

Alle sue spalle, Simone Campedelli scende a 26"9 con la Ford Fiesta R5, ma almeno il portacolori della Orange1 Racing può sorridere per aver ancora guadagnato terreno sulla Škoda Fabia R5 della Metior-Loran SRL con sopra Giandomenico Basso, a 35"3 dalla vetta.

Restano in Top5 anche Luca Bottarelli con la Škoda Fabia R5 del New Turbomark Rally Team e Giacomo Scattolon su Hyundai i20 R5 (che non ha tirato causa consumo gomme), i quali hanno però ritardi piuttosto pesanti dal podio.

Invariate le posizioni a seguire, dato che la Škoda Fabia R5 della X Race Sport condotta da Antonio Rusce è sesta, non lontana da Scattolon, mentre settimo resta Luca Rossetti dopo la doppia foratura che lo ha fatto finire indietro con la sua Citroën C3 R5 ufficiale.

La Top10 viene completata dal trio di Peugeot 208 in lotta per la vittoria della Classe R2: Michele Griso (Munaretto Sport) porta a 10" il vantaggio su Tommaso Ciuffi (Peugeot Sport Italia), davanti comodamente a Giacomo Guglielmini (Maranello Corse S.S.D.).

Per quanto riguarda i protagonisti della Suzuki Rally Cup (classifica aggiornata alla PS6 in attesa dei tempi assegnati d'ufficio dai commissari dopo che la PS7 è stata mandata in trasferimento causa incidente), Andrea Scalzotto (Funny Team) è ancora saldamente in testa con la sua Swift avendo potato il proprio vantaggio ad 1'23"1 su Corrado Peloso (La Superba S.S.D.), mentre Simone Rivia (Novara) è salito terzo a 10"1 dalla piazza d'onore, superando per 4"5 Fabio Poggio (Alma Racing). Prosegue l'esperienza per il duo Luca Insalata-Lorenzo Lamanda, ancora decimi al debutto assoluto nel CIR dopo aver vinto il contest Rally Italia Talent indetto da Suzuki e ACI Sport.

Ora sosta al parco assistenza di Verona e poi equipaggi che ripartiranno per ripetere le quattro PS affrontate questa mattina.

CIR - 2 Valli: Classifica PS7

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 2 Valli, PS6: cinquina di Crugnola, doppia foratura per Rossetti
Articolo successivo Peugeot Compétition 208 Top: Griso un fulmine al 2 Valli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera