Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

2 Valli, PS2: allungo importante di Crugnola, Basso sale secondo

Il varesino firma un altro tempone, il veneto soffia la piazza d'onore a Campedelli approfittando dei problemi del romagnolo, mentre Rossetti soffre. Bene Bottarelli, Griso scavalca Ciuffi fra le 208 ed entra in Top10.

Andrea Crugnola, Pietro Ometto, VW Polo R5, Gass Racing

Andrea Crugnola, Pietro Ometto, VW Polo R5, Gass Racing

acisportitalia.it

Andrea Crugnola allunga al Rally 2 Valli, vincendo anche la PS2 di questo round del CIR che ora vedrà i concorrenti spostarsi nel centro di Verona per la SuperSpeciale notturna che affronteranno nella zona dello Stadio Bentegodi.

Il varesino si è imposto anche nella ripetizione della "Erbezzo", rifilando una sonora bastonata a tutti i rivali, piazzando la Volkswagen Polo GTI R5 della HK Racing al primo posto nella classifica dei tempi davanti alla Skoda Fabia R5 di Giandomenico Basso.

Il portacolori della Loran SRL, autore di un piccolo errore, sale secondo nella graduatoria generale con 15"4 di ritardo da Crugnola, superando la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli (Orange1 Racing), arrivato al traguado lamentando "qualche problemino" e con un tempo che lo vede scendere a 15"8 dalla vetta.

Chi sta soffrendo maggiormente del quartetto in lotta per il titolo tricolore è Luca Rossetti, che ha perso altri 10" nei confronti del leader per via di un testacoda all'ultimo tornante e di un sospetto malfunzionamento del cambio; il pilota della Citroen Italia ora si ritrova con la sua C3 R5 a 20" da Crugnola, mentre si fa interessante il duello per la Top5.

In questo caso a brillare è stato Luca Bottarelli, salito quinto con la Skoda Fabia R5 preparata dal New Turbomark Rally Team superando la Hyundai i20 R5 condotta da Giacomo Scattolon, con Antonio Rusce che invece mantiene settima la Skoda Fabia R5 della X Race Sport.

Più distanziato dal trio sopracitato Luca Hoelbling, comunque ottavo con la propria Hyundai i20 R5, sempre davanti alla Skoda Fabia R5 di Alessio Profeta (Island Motorsport).

Conquista la Top10 assoluta l'ottimo Michele Griso sulla Peugeot 208 R2 della Munaretto Sport con la quale si è messo dietro quella ufficiale di Tommaso Ciuffi.

CIR - 2 Valli: Classifica PS2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 2 Valli, PS1: Crugnola parte fortissimo
Articolo successivo 2 Valli, PS3: Crugnola brilla anche nella notte di Verona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera